Vai al contenuto
IGNORED

Monete di rame


brg5658

Risposte migliori

Supporter

 

Per favore, mostra i tuoi monete di rame!
 

 

Le mie monete in rame arrivano massimo a B/MB = VG (very good) - F (fine)

Non ne vale la pena.

 

Posta le tue :good:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le mie monete in rame arrivano massimo a B/MB = VG (very good) - F (fine)

Non ne vale la pena.

 

Posta le tue :good:

 

 

Sono contento di vedere tutte le monete di rame, in tutti gli stati di conservazione! Questa non è una competizione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ok, ne metto una :)

Newfoundland 1 Penny 1942

post-27461-0-78455100-1433700129.jpg

post-27461-0-46701300-1433700137.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Brasile 20 real le mie foto sono pessime...in mano è molto più gradevole.

Molto bella questa discussione, spero che in molti aggiungeranno le loro monete.

post-29187-0-75570300-1433708973.jpg

post-29187-0-81203800-1433708984.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

@[member=someday564] yes that half cent is in my collection.

 

=====================

Adesso un altro per oggi...

 

 

1860 Great Britain, farthing

1860_GreatBritain_Farthing_NGCMS64_compo

Modificato da brg5658
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ne metto una MS87 (Moneta Sarawak 1887)

 

:D

post-27461-0-45863500-1433865271.jpg
post-27461-0-65396700-1433865278.jpg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards


Una delle mie particolari aree numismatiche di interesse è exonumia; in particolare, conio gettone emessi dai paesi ai tempi di carenza di monetine taglio. Nel Regno Unito, l'epoca dal 1787 fino al 1804 è stato particolarmente noto per aver prodotto da migliaia private produzione di diversi gettoni penny, token mezzo penny, e gettoni Farthing. I disegni di questi gettoni vanno da pubblicità, alla politica, alla architettonici / storico, e molti altri argomenti.

 

Ho raccolto questi token per circa 6 anni, e continuano a interessarmi. Negli Stati Uniti ci si riferisce a questi token come "Conder Tokens", perché il primo indice quasi completa delle varietà è stato scritto da James Conder nel 1798. Nel Regno Unito i segni di questa epoca sono generalmente indicati come "gettoni provinciali del 18 ° secolo ". Lo standard di riferimento per questi token è stato scritto da Dalton e Hamer 1910-1917. Così, questi token sono identificati dai loro numeri "DH".

 

Si può leggere di più sulla loro storia su Wikipedia (English).


========================================================

 


One of my particular numismatic areas of interest is exonumia; in particular, token coinage issued by countries at the times of shortages of small denomination coins.  In the United Kingdom, the era from 1787 up until 1804 was particularly known for having produced by private manufacture thousands of different penny tokens, half penny tokens, and farthing tokens.  The designs of these tokens range from advertisement, to politics, to architectural/historical, and many more topics.

 

I have been collecting these tokens for around 6 years, and they continue to interest me.  In the United States we refer to these tokens as "Conder Tokens" because the first nearly complete index of the varieties was written by James Conder in 1798.  In the United Kingdom the tokens of this era are generally referred to as "18th century provincial tokens".  The standard reference for these tokens was written by Dalton and Hamer from 1910-1917.  Thus, these tokens are identified by their "DH" numbers.

 

You can read more about their history on Wikipedia.

 

Saluti, Brandon

 

 

1799 Warwickshire Penny Token (DH-27a), Rare (Mintage/Tiratura 24 tokens)

1799_Warks27a_Pennytoken_bronzed_composi

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.