Vai al contenuto
IGNORED

10 l. 1930 VEIII in asta


Risposte migliori

guardate che bel pezzo di moneta c'è in asta . ho puntato 30 euro ahahahah. ma penso la superino tra 30 secondi. come vorrei averla nella collezione. fino a quanto si può arrivare per una moneta di questa ? già periziata in condizioni ottime per giunta di una data rara? 

post-46279-0-14788100-1433718018.jpg

post-46279-0-26269700-1433718023_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso permettermi un consiglio anche se dovrei essere l'ultimo a darne dato che è da un annetto e mezzo circa che colleziono monete del regno?

Ho visto che sei nuovo e da quanto ho capito hai appena cominciato a collezionare anche te. Bene! Però non partire in quarta a comprare monete a caso (è l'impressione che ho), cerca di darti degli obiettivi inziali. All'inzio scegli che tipologia di moneta vuoi, il metallo, se fare un tipo di moneta e vuoi tutti gli anni ecc.. e soprattutto cerca di trovarle in alta conservazione. Molto importante è andare in molti convegni di numismatica e vederle le monete.

Io per esempio sono partito da monete comuni ma in alta conservazione, te la cavi con max 20-25 euro l'una.

 

Ma poi vedi tu come impostare la tua collezione. E' solo un consiglio amichevole.

Link al commento
Condividi su altri siti


io mi volevo concentrare sulle monete di vittorio emanuele III. si ho preso da poco questa passione. ed in base alle cose viste credevo fosse una buona moneta. nel senso che essendo non comune e non volendo spendere eccessivamente volevo avere delle monete interessanti. ma magari non è la cosa giusta. 

Link al commento
Condividi su altri siti


questa è una moneta che in BB dovrebbe stare sotto i 50€ e FDC supera i 400€. Solito problema: ci vogliono soldi e non sempre si hanno.

Io, visto che sei agli inizi, mi dirigerei su un millesimo più comune, tipo il 1927 ma lo compri bello. Con poco più di 100€ dovrebbe trovarsi molto vicino al fdc. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.