Vai al contenuto
IGNORED

Pareri su Tallero Italicum 1918


Risposte migliori

Buon pomeriggio,

sono oggi a chiedervi un parere su questo Tallero del 1918, soprattutto per quanto riguarda l'autenticità.

Sò che in giro ci sono molti falsi anche ben fatti e mi piacerebbe molto conoscere quali siano gli elementi principali da osservare per stabilirne l'autenticità.

Ringrazio già da ora chi vorrà darmi una mano!!

 

post-32710-0-14930200-1433935054.jpg

 

post-32710-0-37622100-1433935064.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


facendomi una cultura su questa moneta sono riuscito ad individuare i punti salienti per determinare se la moneta è vera o falsa. 

il fattore predominante per il riconoscimento è il peso mentre una originale pesa g. 28,07 quella falsa arriva a malapena g. 26,25 . poi ci sono altri fattori tipo il colore che nel falso e verdognolo , diametro e spessore sono uguali dei falsi ben fatti ,  i FERT ed i fregi presentano schiacciature ed infine il bordo del falso è più arrotondato . spero di esserti stato d'aiuto ciao . conclusione nonostante la mia inesperienza dico che è un falso. 

Modificato da alcatraz89
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi sembra possibile dire che sia rotonda di una foto pure ritagliata.

Comunque mi sembra un po' empirica come prova per questo tipo di moneta, è un pò come dire se la batti in terra deve suonare :rofl:

Resto del mio parere per me buona, i particolari sembrano tutti a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti


solo pesandola si toglie ogni dubbio. sopra ho messo le peculiarità di una moneta falsa . tecnicamente non c'è più nemmeno bisogno di commentare XD basta solo che la pesi. 

Modificato da alcatraz89
Link al commento
Condividi su altri siti


Il peso sicuramente fugherà eventuali dubbi,Io propendo per l'autenticità, non vedo segni che facciano pensare a un falso, il verde lo imputo al fatto che sia stato conservato in una bustina di plastica o simili.

Conservazione qbb-bb.

Link al commento
Condividi su altri siti


a me, per quello che riesco a vedere dalla foto, sembra buona; mi sembra anche ellittica (più larga in orizzontale) ma potrebbe essere dovuto alla non perfetta perpendicolarità della fotocamera al momento dello scatto.

ciao.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie dei vostri pareri e consigli, pultroppo non ho altre foto...la moneta non è mia.

Per quanto riguarda le misure, la moneta ha un peso di 28 grammi, centesimo +, centesimo -, ed un diametro di 40 mm.

Penso di poter star tranquillo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.