Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1958


lucarosina

Risposte migliori

Moneta a mio paere originale la conservazione è bassa, sono presenti tracce di cancro e colpetti, complessivamente Mb+/qbb, il valore  è circa 100 €

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto formato pizza esaltano molto i difetti in questa immagine il segno deturpante non si vede quasi più :rofl: .

 

Poi un conto è il valore è un'altro è il più probabile prezzo di vendita, altrimenti se vale 70 €  la deve vendere a 40 €, almeno per le monete che ho venduto io è stato cosi.

In ogni caso per venderla è consigliabile farla periziare, in genere queste monete vengono messe in asta da 1 €. 

post-9271-0-53758500-1434121386.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera @@lucarosina, buona pescata nella ciotola per una moneta che secondo me è intorno al MB. Non posso che concordare con gli ottimi consigli precedenti: un asta a partire da un euro è più appetibile. Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto formato pizza esaltano molto i difetti in questa immagine il segno deturpante non si vede quasi più :rofl: .

 

Poi un conto è il valore è un'altro è il più probabile prezzo di vendita, altrimenti se vale 70 €  la deve vendere a 40 €, almeno per le monete che ho venduto io è stato cosi.

In ogni caso per venderla è consigliabile farla periziare, in genere queste monete vengono messe in asta da 1 €. 

a me piace la pizza, se poi è rara.... :rofl:

comunque in mano rende un pò meglio rispetto alle foto; al dritto dove c'è la legenda il fondo è poco usurato, poi stamattina gli ho fatto un lavaggio in acqua e sapone strofinando delicatamente e un pò è migliorata.

Nel complesso io direi qBB

Modificato da lucarosina
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che portandola in un negozio al massimo potrai ricavare 50 € devi tener presente che il negoziante dovrà rivenderla e guadagnarci anche lui, ti auguro una fortunata continuazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima presa...complimenti!!a me poi queste rarità trovate in ciotola e vissute le trovo affascinanti...poi tra l'altro ancora mi manca in collezione!!

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie diego :) subito quando l'ho presa l'ho guardata bene perche mi sembrava più un 3 che un 8, poi quando ho realizzato che era un 8 mi son sentito felice per la scoperta, adesso fa compagnia all'altra da 2 lire che tempo addietro postai; il prossimo step è trovare la sorella maggiore, il 5 lire 56, anche se ci vorrà tanto :moon: :crazy:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io quella l'ho trovata rovistando tra circa 500  monete  da 2/5/10 lire. Ed è uscita per ultima.... portata al negozio  per chiedere quanto valeva  (non volevo venderla ), mi fu detto al max 35000 lire. Ora so che vale  circa 120 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie diego :) subito quando l'ho presa l'ho guardata bene perche mi sembrava più un 3 che un 8, poi quando ho realizzato che era un 8 mi son sentito felice per la scoperta, adesso fa compagnia all'altra da 2 lire che tempo addietro postai; il prossimo step è trovare la sorella maggiore, il 5 lire 56, anche se ci vorrà tanto :moon: :crazy:

Bravo bravo...tienimi presente se decidi di venderla :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io quella l'ho trovata rovistando tra circa 500  monete  da 2/5/10 lire. Ed è uscita per ultima.... portata al negozio  per chiedere quanto valeva  (non volevo venderla ), mi fu detto al max 35000 lire. Ora so che vale  circa 120 euro!

ci provano sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.