Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1965, cancro?


rada

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

 

come da titolo vorrei una conferma.. è il cosiddetto cancro questo?

 

In caso affermativo, c'è qualche modo per.. bloccarlo?

 

Grazie,

Rada

post-6357-0-75419600-1434207211.jpg

post-6357-0-30592000-1434207214.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao rada, non mi risulta che  le 100 lire soffrano del cancro . a vista mi sembra più usurata da caduta su strada  a guidicare dalle strisciate che vedo e dai danni sul bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie yanez6524 per il tuo parere. Mi era venuto questo dubbio perchè è tutta bucherellata.. nel senso, il nero che si vede non è sporco ma sono tanti piccoli buchi. Poi ovviamente ci sono anche tutte le strisciate :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Le 100 lire, e in generale l'acmonital, soffre eccome di cancro. E le concrezioni nerastre all'interno delle piccole cavità di questa moneta sembrano proprio cancro, sopratutto quelle che si vedono nella mancanza sita in alto al dritto. Rimedi non ce ne sono, il cancro dell'acmonital è uno dei piò aggressivi, e nel corso del tempo formerà solchi che si mangeranno via la moneta. D'altronde il 100 lire del '65 è moneta comunissima che non farai certamente fatica a trovare in condizioni migliori di questa....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Paolino67 per il tuo intervento.

In effetti era un po' di tempo che non riprendeva in mano questa moneta (diciamo un paio d'anni) e non me la ricordavo così rovinata.. forse con il tempo in effetti sta peggiorando

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.