Questo è un post popolare dabbene Inviato 15 Giugno, 2015 Questo è un post popolare #1 Inviato 15 Giugno, 2015 (modificato) Mi sembra giusto comunicare questa notizia, la famiglia Crippa non lo farebbe mai, troppo riservati per farlo e questa è una iniziativa personale, spero non mi sgridino però .... :blum:, ma ieri sul Corriere della Sera c'era una pagina intera ma la trovate anche on -line sul premio vinto da Carlo Crippa a New Orleans da parte dell'Associazione mondiale dei numismatici. Il " Book Prize " è un po' un Oscar per la miglior pubblicazione dell'anno numismatica, direi anche un premio alla carriera. Una vita per la numismatica e per la zecca di Milano, risultato un'opera completa della zecca della città, un amore e un connubio inscindibile quello dei Crippa e Milano, Milano e la sua storia, Milano e la sua zecca e le sue monete, un regalo per la città di Milano. Chi colleziona Milano, ma anche altro conosce la signorilità e la passione dell'uomo e del numismatico, oggi credo sia giusto celebrare un numismatico che ha reso famosa e importante coi suoi libri sulle sue monete la città di Milano anche coll'aiuto importante della figlia Silvana e del figlio Paolo oggi al timone della Ditta Numismatica. Riporto dalla sua intervista al Corriere della Sera questa frase che per me e' semplicemente strepitosa e dice tutto : " Con la numismatica sfioro la storia " Complimenti vivissimi da parte mia... ma credo di poterlo fare anche a nome di tutto il forum Lamoneta, cordialmente, Mario Limido Modificato 15 Giugno, 2015 da dabbene 16 Cita
dux-sab Inviato 15 Giugno, 2015 #2 Inviato 15 Giugno, 2015 complimenti ai Crippa per il riconoscimento internazionale. :clapping: Cita
Ospite Inviato 15 Giugno, 2015 #3 Inviato 15 Giugno, 2015 Io l'ho conosciuto quando ancora ero un collezionista pivellino. Un vero Signore (con la maiuscola). Cita
prtgzn Inviato 15 Giugno, 2015 #4 Inviato 15 Giugno, 2015 Non conosco il Sig. Crippa, ma credo che chi ONORA in qualsiasi modo il nostro paese merita non solo un plauso, ma un riconosciemento ufficiale da parte delle istituzioni. Ed in special modo chi lo fa in sordina senza tanti clamori. Ti ringrazio , caro Mario, per avere pubblicato questa notizia ed averci messo al corrente di questo GRANDE avvenimento. Cita
417sonia Inviato 15 Giugno, 2015 Supporter #5 Inviato 15 Giugno, 2015 Buona serata Complimentoni! luciano Cita
cippal Inviato 15 Giugno, 2015 #6 Inviato 15 Giugno, 2015 Congratulazioni a Crippa, mumismatico serio e competente.. Cita
eracle62 Inviato 15 Giugno, 2015 #7 Inviato 15 Giugno, 2015 Riconoscimento dovuto a un numismatico che ha dato maggior vita alla straordinaria nostra Milano, e contribuito alla formazione di generazioni che in quegli anni credevano in ideali e sogni irripetibili... Milano ha ancora bisogno di contribuiti e uomini come questi... 2 Cita
dabbene Inviato 16 Giugno, 2015 Autore #8 Inviato 16 Giugno, 2015 Poiché ritengo bello e utile leggere le storie, le belle storie numismatiche come questa, allego anche il link del Corriere della Sera on line per una buona lettura di un esempio della nostra numismatica..... Book Prize a Carlo Crippa - Corriere della Sera.doc 2 Cita
giamba54 Inviato 16 Giugno, 2015 #9 Inviato 16 Giugno, 2015 Poiché ritengo bello e utile leggere le storie, le belle storie numismatiche come questa, allego anche il link del Corriere della Sera on line per una buona lettura di un esempio della nostra numismatica..... complimenti al sig Crippa Carlo per questo prestigioso riconoscimento internazionale nigrotti gian battista Cita
blaise Inviato 16 Giugno, 2015 #10 Inviato 16 Giugno, 2015 (modificato) I miei complimenti a Carlo Crippa per l'Oscar vinto. Fa onore a tutti i numismatici italiani. Biagio Ingrao Modificato 16 Giugno, 2015 da blaise Cita
bizerba62 Inviato 16 Giugno, 2015 #11 Inviato 16 Giugno, 2015 Complimenti vivissimi anche da parte mia a Paolo Crippa e Collaboratori per il meritato riconoscimento internazionale. :hi: Michele Cita
Liutprand Inviato 16 Giugno, 2015 #12 Inviato 16 Giugno, 2015 Complimenti anche da parte mia. Un nuovo e arduo impegno nel campo della letteratura numismatica sarebbe quello contenere i costi, in modo da avvicinare anche i giovani alla bibliografia numismatica. 1 Cita
Parpajola Inviato 16 Giugno, 2015 #13 Inviato 16 Giugno, 2015 Complimenti alla Famiglia Crippa per questo prestigioso riconoscimento. Tiziano Caronni Cita
magdi Inviato 16 Giugno, 2015 Supporter #14 Inviato 16 Giugno, 2015 Sincere felicitazioni alla famiglia Crippa, che con grande dedizione e perizia ha costruito la storia numismatica di una grande città di'Italia. M. Nassar Cita Awards
tornese71 Inviato 17 Giugno, 2015 #15 Inviato 17 Giugno, 2015 Cito dall'articolo del Corriere una frase che mi pare eloquente: "Così sono diventati un riferimento per gli appassionati del genere che hanno diviso la storia della numismatica in A.c e D.c: avanti Crippa e dopo Crippa." :hi: Cita
Littore Inviato 17 Giugno, 2015 #16 Inviato 17 Giugno, 2015 Complimenti a Carlo Crippa per il meritato riconoscimento. Cita
Artax Inviato 17 Giugno, 2015 #17 Inviato 17 Giugno, 2015 Più che felice per il Sig. Carlo Crippa che ho conosciuto di persona :good: Numismatico validissimo e persona gentilissima :D 1 Cita
Questo è un post popolare Paolo Crippa Inviato 18 Giugno, 2015 Questo è un post popolare #18 Inviato 18 Giugno, 2015 Buongiorno a tutti, desidero ringraziare per le bellissime parole, anche a nome di mio padre e di mia sorella, sia l'Ing. Limido, sia gli utenti del Forum, tra cui leggo le firme di appassionati della zecca di Milano e di altri cari clienti Paolo Crippa CRIPPA NUMISMATICA s.a.s. 10 Cita
fofo Inviato 19 Giugno, 2015 #19 Inviato 19 Giugno, 2015 complimenti per il lavoro di una vita!! Cita
tornese71 Inviato 19 Giugno, 2015 #20 Inviato 19 Giugno, 2015 Buongiorno a tutti, desidero ringraziare per le bellissime parole, anche a nome di mio padre e di mia sorella, sia l'Ing. Limido, sia gli utenti del Forum, tra cui leggo le firme di appassionati della zecca di Milano e di altri cari clienti Paolo Crippa CRIPPA NUMISMATICA s.a.s. Buongiorno a Lei. Sono lieto che questa sia stata l'occasione per averla tra gli utenti del forum (anche in rappresentanza della... Famiglia). Da appassionato di numismatica, anche se non seguo la monetazione milanese, mi auguro che - nei limiti del tempo a sua disposizione - Lei possa trovare almeno in qualche discussione specifica l'opportunità di apportare il suo autorevole contributo. Ne guadagneremo tutti. Cita
dabbene Inviato 19 Giugno, 2015 Autore #21 Inviato 19 Giugno, 2015 Due parole anche per spiegare meglio cos'è questo " Book Prize " : è conferito dall'Association Internazionale des Numismates Professionnels ( IAPN - AINP ). Nel caso specifico è stato conferito nel corso del " IAPN Congress New Orleans may 28/31 2015 " ed è denominato " IAPN Book Prize 2015 " L'opera premiata è " Le monete di Milano " Ultima annotazione....qualche volta è uscito in discussione qual è il libro numismatico che hai usato di più, devo dire a livello personale che i 4 volumi, direi anche 5 se aggiungo anche quello sulla Collezione Verri, che troneggiano nel mezzo della mia biblioteca sono quelli che risultano più sgualciti....e quindi anche quelli più utilizzati.... Cita
anto R Inviato 19 Giugno, 2015 #22 Inviato 19 Giugno, 2015 Complimenti anche da parte mia, è più che giusto che venga assegnato un riconoscimento a personaggi di tale caratura!! Ho da soli tre mesi il volume sui Visconti - Sforza ma ha già subito un invecchiamento precoce a furia di essere sfogliato... 1 Cita
ilnumismatico Inviato 19 Giugno, 2015 #23 Inviato 19 Giugno, 2015 Riconoscimento ampiamente meritato per un'opera unica nel suo genere. Complimenti sinceri, Fabrizio Cita Awards
italpen Inviato 19 Giugno, 2015 #24 Inviato 19 Giugno, 2015 Complimenti alla famiglia Crippa per il contributo che continuano a dare alla numismatica italiana e per il prestigioso premio ricevuto... Meritatissimo. Italo Cita
Marfir Inviato 19 Giugno, 2015 Supporter #25 Inviato 19 Giugno, 2015 Complimenti sinceri anche da parte mia. Saluti Marfir Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..