Vai al contenuto
IGNORED

200 lire 1977 ingranaggio


cavalieresenzasoldi

Risposte migliori

sono nuovo e da qualche mese ho ritrovato delle monete della repubblica in un cassetto e mi è venuta la passione per la numismatica e ho iniziato a girare per i mercatini e comprare lotti in giro sia per curiosità storica sia per collezionismo , e girando sui vari siti dove danno le quotazioni e le tirature mi sono fatto un idea dei pezzi che ho , però fra i tanti ho quattro 200 lire del 1977 che da ignorante mi sembrano BB o SPL addirittura , secondo voi che siete più esperti che conservazione possono avere? allego due foto , se non vanno bene ne posso fare di altre

post-47227-0-33727700-1434463800_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


prova a fare foto senza flash cmq sono monete comuni in basa conservazione tienile per la loro storia.. Se ne trovi una con la scritta prova il discorso cambia.. buona giornata  :hi:  :hi:  :hi:  :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


ho capito grazie , ho anche una 100 lire minerva del 1956 che è messa benissimo immagino che neanche quella valga nulla allora

prova a postare una foto, la 100 lire del '56 deve essere almeno SPL per un possibile valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

con questa data ne sono state coniate quasi 100 milioni.. Possono valere qualcosa da spl in su.. Non ti aspettare una grande cifra massimo siamo sui 120 euro in fdc praticamente perfetta..  :hi:  :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Le 200 lire sono tra il qFdc e il Fdc in ogni caso non circolate, hanno un valore di 1 €/Cad mentre il 100 lire 1959 è molto circolato si capisce perché la rosetta di MInerva è completamete usurata la conservazione è Mb.

Link al commento
Condividi su altri siti


ah ok gentilissimo, le mie prime monete qfdc/fdc 

siccome ho circa 300 monete della repubblica quasi quasi compro un raccoglitore serio ne ho visti alcuni sulla baia che sono carini e non costano tanto

 

PS:ho una minerva del 58 e la rosetta si vede molto bene

Modificato da cavalieresenzasoldi
Link al commento
Condividi su altri siti


Si è consigliabile acquistare un raccoglitore e anche un catalogo, vanno bene anche quelli di qualche anno fa cosi risparmi qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.