Vai al contenuto
IGNORED

Considerazioni 5 Lire Tallero per Eritrea


Risposte migliori

Salve,

guardavo le foto di questa moneta su internet.

A parte lo stato di conservazione che mi sembra non dei migliori (ed anche per questo mi sembra circolato, insomma vissuto), mi domandavo se questo esemplare non fosse da considerare un falso d'epoca più che una riproduzione.

Vedo delle sfumature verde/azzurro che sembrano ossidazioni , non proprio corrette in caso di moneta in amalgama d'argento.

 

 

post-46760-0-30455400-1434617054_thumb.j

 

 

Voi cosa ne pensate?

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti non ho mai messo in dubbio che fosse un falso, ma mi domandavo se fosse una banale riproduzione o magari un falso d' epoca :)

 

I falsi d'epoca solitamente hanno un aspetto più "impastato", "impreciso" visto che di solito erano prodotti per fusione.

 

Se vai a spulciare questa discussione e ti guardi le varie foto (puoi anche andare direttamente sul catalogo di lamoneta.it) capirai cosa intendo.

http://www.lamoneta.it/topic/57973-discussione-a-soggetto-i-falsi-depoca/

 

Questa tua moneta sembra più una banale riproduzione che o è stata conservata male e con noncuranza oppure è stata invecchiata appositamente per cercare di dargli un'aria vissuta e piazzarla allo sprovveduto di turno magari proponendola a una cifra appetibile (con la scusa proprio della pessima conservazione).

 

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.