Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
molay666

Sembra medievale

Risposte migliori

anto R

Direi veneziana, nella prima foto si vede il leone alato....attendi gli esperti per un'identificazione completa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giorgio28

Volevo dire sesino, scusate ma è colpa del correttore automatico

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

canegilbert

Sesino di Venezia del Doge Marino Grimani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gigetto13

Uffa i sesini sono sempre quelli che mi fregano! Arrivo bel bello per dare la mia identificazione sul forum e vedo che sono sempre preceduto! mannaggia! :hi:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Uffa i sesini sono sempre quelli che mi fregano! Arrivo bel bello per dare la mia identificazione sul forum e vedo che sono sempre preceduto! mannaggia! :hi:

Buona giornata

Sesini, soldi da 12 bagattini, bezzi e bagattini ce n'è una infinità; i primi due riportano il leone alato e questo consente di identificare facilmente la provenienza veneziana; per i sesini - soprattutto quelli a nome di Marino Grimani - la difficoltà sta nell'identificare la variante e ce n'è un sacco. :pardon:

Tra forma della croce, numero dei bisanti e la loro posizione, c'è da perderci la testa; il più delle volte è molto complicato "leggerle", stante le precarie condizioni nelle quali si trovano.

Arrivi tardi? Non importa ... puoi sempre stupirci con l'indicazione esatta della variante :blum:

saluti

luciano

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gigetto13

Per carità! addentrarmi nelle varietà dei sesini non fa per me... magari divertirebbe però l'utente possessore, al quale suggerisco di cercare nel Papadopoli, facilmente reperibile in rete aggratis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti