Vai al contenuto

Stato di conservazione  

27 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Ciao Libeccio,

non mi sembra niente male, anche se è difficile dire se è in conservazione migliore o peggiore della tua precedente, visto che non ce la fai vedere... :D

Il contorno (per favore non chiamarlo bordo...) è in regola, mi sembrerebbe proprio così. Vedo solo alcuni evidenti colpetti sul bordo sia al diritto che al rovescio, alcuni classici segni di consunzione a diritto (capelli e orecchio) e pochi al rovescio (seno amazzone? scudo).

Complimenti comunque!

Un salutone,

Inviato

Somo il primo a votare, sicuramente una moneta bellissima.

Inviato

Chiedo scusa per l'errore di distrazione.

Volevo dire contorno ma ho scritto bordo :(

Foto della moneta che avevo prima della sostituzione :ph34r: : http://i9.tinypic.com/2w3qji0.jpg

Perchè chiaramente l'ho sostituita :D

Andrea Libeccio

Inviato
...

Perchè chiaramente l'ho sostituita :D

Andrea Libeccio

153553[/snapback]

Chiaramente hai fatto una bella sostituzione!

Salutoni,

Inviato

Votato!

Complimenti Andrea ;)

Inviato

Ciao Andrea.

Ho votato qFDC, solo perchè mi e' sembrato di vedere qualche segnetto al dritto.

Complimenti

Inviato

Ciao Libeccio, decisamente hai migliorato, lasciato il mio voticino in media con gli altri *contorno bordo* le orecchie te le ha gia' tirate Toto :D

Saluti Al Forum!

Inviato

secondo me qSPL, un minimo di usura sui capelli mi sembra di vederla. Probabilmente dal vivo è meglio, mi sembra comunque un sensibile miglioramento B)

Inviato

Votato.

Notevole miglioramento :)

Ciao

Inviato

votato anch'io, bella sostituzione! bella moneta secondo me è ... ( non dico il voto per non influenzare, cmq è bella!)

Inviato

votato , complimenti hai sicuramente migliorato la collezione , no per fare il solito venale , ma potresti dirmi ,( se vuoi ), quanto hai pagato ? visto che a me manca vorrei avere un orientamento , perche in giro per questa 2 lire vedo delle oscillazioni paurose del prezzo ...

ciao

Domenico

Inviato

Votato SPL, è all'incirca nella conservazione (forse leggermente meglio) di quella che ho recentemente preso io al mercatino a Gonzaga. Prezzo? ;)

Inviato

Votato!

Magnifica moneta, davvero un pezzo da collezione!

Complimenti

Marco

Supporter
Inviato

Bella moneta, una delle mie preferite! Appena un po' di usura sui capelli, per me qFDC. Ma che differenza c'è con lo Spl+ :blink:

Inviato

be diciamo cosi .....prendi una moneta splendida , ma che pero' ha ancora un po di lustro di zecca , e che ha propio pochi segni lievi della circolazione...ecco un SPL+ (per definizione SPL e' una moneta circolata ma pochissimo molto poco ,che presenta una lievissima usura e senza danni )

ora prendi un fdc che abbia alcuni lievissimi segnetti non deturpanti e poco visibili , un QFDC .

ma poi .......diciamo che ognuno dice la sua , e a torto o ragione io ho detto la mia .

hehehehehhehe :D :D :D

:ph34r: castigatemi pure :ph34r:

ciaoooooo

Domenico

Inviato (modificato)

Votato! Sicuramente hai migliorato sensibilmente la qualità rispetto a quella che avevi prima.

Per curiosità: mi è capitato di sostituire pochissime monete nella mia collezione, ma una era proprio la 2 lire 1917. Evidentemente su questo pezzo noi collezionisti non siamo mai contenti :)

Modificato da rosarioma778

Inviato
Bella moneta, una delle mie preferite! Appena un po' di usura sui capelli, per me qFDC. Ma che differenza c'è con lo Spl+  :blink:

153969[/snapback]

qFDC è praticamente perfetta, non FDC solo per un po' di pignoleria :P

Spl+ è molto molto bella, rilievi integri e segnetti minimi di circolazione.

Supporter
Inviato
ora prendi un fdc che abbia alcuni lievissimi segnetti non deturpanti e poco visibili , un QFDC .

:ph34r: castigatemi pure  :ph34r:

ciaoooooo

Domenico

153984[/snapback]

Per carità! Chi ti castiga?? :ph34r:

Io sono invece della scuola "americana". Per me FDC indica solo la mancanza di usura. Poi per i segnetti ci sono diversi livelli di FDC (negli USA da MS 60 a MS 70) Altrimenti quando una moneta può dirsi FDC? Segnetti purtroppo le monete ne hanno sempre (chi più chi meno....) B)

Inviato

Aggiungo che le foto da me inserite sono state fatte di giorno mentre fuori pioveva, senza luce artificiale, e non sono state aggiustate a livello di contrasto, in effetti sul campo si vede quella leggera satinatura presente sulle monete FDC o quantomeno che hanno circolato veramente poco, comunque la giudico SPL+, per colpa di lievissimi segnetti sul taglio, ma penso ci possa stare bene anche il qFDC.

Il prezzo è stato a mio parere ottimo, euro 40 con anche un esemplare bb+ del 1914.

Andrea Libeccio

Inviato
Il prezzo è stato a mio parere ottimo, euro 40 con anche un esemplare bb+ del 1914.

Direi un prezzo eccellente!

Inviato
qFDC è praticamente perfetta, non FDC solo per un po' di pignoleria :P

Mi è piaciuta molto questa “nuova” definizione del qFDC. :D

Ci sono infatti alcuni venditori, sfortunatamente troppo pochi, che seguono questo modo per valutare le monete.Sono questi che poi riescono a tenere legami stretti,sinceri e di lunga durata con i loro clienti.

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.