Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1926


Risposte migliori

Salve, scovando nella soffitta di mia nonna tra tante cianfrusaglie solo questa moneta mi ha convinto e facendo qualche ricerca ho visto che è abbastanza rara. Sotto vi allego il fronte retro della moneta. Spero che qualche esperto possa darmi una stima. Grazie in anticipo

post-47333-0-39522400-1435596166.jpeg

post-47333-0-32842400-1435596172.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


come conservazione non va oltre il BB/BB+ petto dell'aquila assente zampe lo stesso il collo pure , capelli inesistenti , orecchio per metà limato. prezzo di vendita nonostante la rarità della moneta 15 euro . 

Modificato da alcatraz89
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La tua moneta è stupenda! L'hai acquistata da un rivenditore o da un privato o era in tuo possesso da sempre?

 

p.s. essendo un novellino come e dove potrei aumentare la mia collezione, anche con pezzi di prestigio?

Link al commento
Condividi su altri siti


La tua moneta è stupenda! L'hai acquistata da un rivenditore o da un privato o era in tuo possesso da sempre?

 

p.s. essendo un novellino come e dove potrei aumentare la mia collezione, anche con pezzi di prestigio?

 

Acquistandoli ?!?!

 

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto benvenuto.  Mi permetto, se accetti, di darti un piccolo consiglio: partendo dal presupposto che ti definisci un novellino, comincia a studiare la monetazione che pensi possa essere quella che seguirai. Non buttarti a capofitto su tutto quello che luccica, perchè, a volte, sono abbagli e si prendono fregature. Anche qui sul forum, tantissimi chi più chi meno, ha preso delle fregature. Ma queste servono ad imparare, a capire come non farsi più fregare. Abbiamo la fortuna di questo fantastico forum. Abbiamo la fortuna di avere persone molto colte e preparatissime che con molta umiltà mettono a disposizione il loro sapere per indirizzare le giovani leve nella giusta direzione. Prima delle monete acquista libri, cataloghi, spulcia tra le varie sezioni del forum quegli argomenti che possono insegnarti e guidarti. E poi chiedi senza problemi, anche se ti sembra una domanda "stupida", falla lo stesso, meglio chiarire un dubbio banale che cadere nel trappolone.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio per questi splendidi consigli e ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato in questa discussione. Cercherò di fare come dici. Quindi tu mi consigli prima di acquistare libri per essere piú preparato e poi iniziare una specifica collezione su un determinato periodo di tempo o di una nazione? Oppure raccogliere quante più monete si riesce a prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio per questi splendidi consigli e ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato in questa discussione. Cercherò di fare come dici. Quindi tu mi consigli prima di acquistare libri per essere piú preparato e poi iniziare una specifica collezione su un determinato periodo di tempo o di una nazione? Oppure raccogliere quante più monete si riesce a prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.