Vai al contenuto
IGNORED

Indovinello :)


matteo95

Risposte migliori

Supporter

Buona Domenica

 

Contenitore di spiccioli?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E' un porta sterline :D

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

:shok:

 

c'ho visto di tutto tra gli arabeschi ... perfino quello che sembra il ferro di prua di una gondola, ci vedo dei punzoni che non riesco a identificare e quelli che sembrerebbero numeri ... ma altro no :search:

 

Resterò in trepidante attesa :blum: :rofl:

 

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

E' un porta sterline :D

Bravo nikita :)

In Inghilterra sono noti come Sovereign case .... e furono piuttosto popolari tra gli ultimi anni dell Ottocento e primi Novecento . Vennero prodotti sia in argento che in oro 9ct ma, anche in silver plated .

Il punzone che si intravede è un leone con andatura a sinistra che venne usato all'epoca per indicare l'argento sterling , solitamente vi è poi il punzone dell'argentiere ( silversmith ) , della città in cui è stato prodotto ( le più comuni sono Londra e Birmingham , con rispettivamente un volto di leone e un ancora ) e infine il punzone di una lettera che indica l'anno di produzione ... La i indica il 1910-1911

Modificato da matteo95
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Esempi dell interno ... esistono pure doppi o per la coppiata sovereign e half sovereign post-25167-1436126725,2_thumb.jpgpost-25167-1436126734,84_thumb.jpg

Al link invece un esempio di un altro tipo di sovereign case ... A mio modesto parere molto più raro http://www.leopardantiques.com/object/stock/detail/641

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bellissimo oggetto...faccio una domanda, quante sterline poteva contenere più o meno?

Dipende dai tipi ... Comunque da quelli che ho visto massimo 4/5 esemplari in alcuni casi . Bisogna considerare che nel primo decennio del Novecento una sovrana d'oro era comunque una cifra abbastanza importante

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.