Scudo1901 Inviato 6 Luglio, 2015 #1 Inviato 6 Luglio, 2015 Buonasera cari amici Vi presento un 20 lire di Vittorio Emanuele I del 1819. Le foto non sono il massimo ma l'ora e la stanchezza non mi hanno aiutato. La moneta è abbastanza comune ma dei sei esemplari della mia serie questa è, unitamente al 1820, quella che presenta maggiore freschezza e migliori rilievi. A parte il 1821 - per il quale mi sono dovuto accontentare di un bel BB - anche le altre non sono facili da reperire in conservazione migliore di SPL. Grazie come sempre delle Vostre opinioni e serena notte min_ver 3 Cita
Lay11 Inviato 6 Luglio, 2015 #4 Inviato 6 Luglio, 2015 moneta invidiabile, che dire. mi piace moltissimo. spero di trovarne presto anche io una simile ad un prezzo onesto. Cita
filippo88 Inviato 6 Luglio, 2015 #5 Inviato 6 Luglio, 2015 Bel marengo!!dalle foto, specialmente quella del rovescio, sfocata , direi che siamo tra il bb/spl, qspl! Complimenti! Cita
matteo95 Inviato 7 Luglio, 2015 #6 Inviato 7 Luglio, 2015 ottima moneta complimenti ! senza nessun difetto di coniazione che sono abbastanza cmuni in queste monete .... perdonami @@min_ver ma, invece le foto sono proprio brutte :) Cita Awards
equation1972 Inviato 7 Luglio, 2015 #8 Inviato 7 Luglio, 2015 Ciao bella moneta direi SPL piena. Son monete abbastanza facili da trovare, ma rare in alta conservazione, anche se ogni tanto qualche FDC passa. Cita
dux-sab Inviato 7 Luglio, 2015 #9 Inviato 7 Luglio, 2015 (modificato) qualcosa non mi convince, @@min_ver, avevi affermato che quella che avevo postato io arrivava con un pò di benevolenza al q.spl. mi è sembrato allora logico considerare la tua bb+ vi ripropongo la mia foto, secondo voi qual' è la conservazione migliore? vi faccio notare solo i fondi praticamente vergini. la G ha un difetto di conio. Modificato 7 Luglio, 2015 da dux-sab 1 Cita
filippo88 Inviato 7 Luglio, 2015 #10 Inviato 7 Luglio, 2015 qualcosa non mi convince, @@min_ver, avevi affermato che quella che avevo postato io arrivava con un pò di benevolenza al q.spl. mi è sembrato allora logico considerare la tua bb+ vi ripropongo la mia foto, secondo voi qual' è la conservazione migliore? vi faccio notare solo i fondi praticamente vergini. la G ha un difetto di conio. Un buon spl pieno a mio avviso!! Cita
fofo Inviato 7 Luglio, 2015 #12 Inviato 7 Luglio, 2015 Io direì un qspl per la prima e invece un spl + Per la seconda più fresca e nitida. Saluti Fofo Cita
Scudo1901 Inviato 7 Luglio, 2015 Autore #13 Inviato 7 Luglio, 2015 Grazie a tutti. L'esemplare di @@dux-sab è nettamente superiore, e anche secondo me SPL+ (o mSPL se si preferisce). Il mio non è periziato, ma mi sentirei di attribuirgli un q.SPL/BB+, essendo per una volta leggermente migliore il D che il R. Credo che BB/BB+ sia un pochino severo; certo che ieri sera quanto a foto mi sono superato! Sarà il caldo... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..