altrove2000 Inviato 11 Luglio, 2015 #1 Inviato 11 Luglio, 2015 Ciao , chiedo il vostro aiuto per identificare correttamente questa moneta, che non è di quelle che prettamente colleziono. Guardando il catalogo Lamoneta, mi sembra possa essere catalogata per la variante "con scudetto Francese contenente una serpe al palo". Vi ringrazio. Cita
mariov60 Inviato 11 Luglio, 2015 #2 Inviato 11 Luglio, 2015 Serpe nello scudetto e nel verso giglio (che a me è sempre sembrato una croce) a fare da interpunzone fra le parole . giglio .SALVS . giglio . MVNDI (variante 5 del catalogo on-line) ciao Mario 1 Cita
altrove2000 Inviato 11 Luglio, 2015 Autore #3 Inviato 11 Luglio, 2015 (modificato) Ciao Mario grazie per la conferma; anche a me sembrano più croci che gigli al verso e vista la buona conservazione rispetto a quelle che ho potuto osservare in rete non sempre leggibili, credo che tali siano... Modificato 11 Luglio, 2015 da altrove2000 Cita
altrove2000 Inviato 11 Luglio, 2015 Autore #4 Inviato 11 Luglio, 2015 Aggiungo , che leggendo nelle note a Catalogo, queste monete sono solitamente non centrate , a differenza della mia , inoltre ulteriore variante è nella legenda in quanto riporta PLA e non PLAC. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..