palpi62 Inviato 12 Luglio, 2015 Supporter #1 Inviato 12 Luglio, 2015 Buongiorno, vi posto questa monetina di circa 15 mm. in argento che a prima vista sembra un FEDERICO di MILANO, ma guardandola meglio mi sembra di leggere al diritto M? A N e al verso nella seconda riga T I ? F e nella terza riga sembra RAT. Riuscite a classificarla? Grazie 3 Cita
anto R Inviato 12 Luglio, 2015 #2 Inviato 12 Luglio, 2015 Sul Gamberini ho trovato un'imitazione del denaro milanese a nome di Federico II che ci assomiglia parecchio: Chivasso Manfredo IV marchese di Saluzzo D: croce MARCHIO * nel campo M. A. N. F. a croce R: tre punti, croce, tre punti || croce MON || TISFE || RATI || tre punti, croce, tre punti prova una ricerca in tal senso... Antonio 2 Cita
palpi62 Inviato 12 Luglio, 2015 Supporter Autore #3 Inviato 12 Luglio, 2015 @@anto R ti ringrazio, sembra proprio questa, sbaglio o è rara? Cita
anto R Inviato 12 Luglio, 2015 #4 Inviato 12 Luglio, 2015 Premettendo che non intendendomi di zecche piemontesi non posso darti un giudizio preciso, direi decisamente di si! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..