Vai al contenuto
IGNORED

Nummo quiz n. 6


Poemenius

Risposte migliori

pensavate vi avessi abbandonato eh :)

invece no!!!!!

 

allora..... quello che vi propongo oggi è un Nummo venduto da una importante casa d'aste

 

benché a metà asta abbiano corretto l'attribuzione, inizialmente sbagliarono, quindi può rientrare nel nostro "giochino" :)

 

1,16 gr....cos'è?

 

buon divertimento :)

 

post-38959-0-71325100-1436875037.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ehhh (è il suono della sirena :) ) Leone RIC 724..... NO :)

questa era la prima attribuzione....errata.....

 

dai dai spremetevi.... moneta rarissima... ne ho viste 2 in vita mia, inclusa questa...

Modificato da Poemenius
Link al commento
Condividi su altri siti


signori, mi stupisco di voi :D

 

e si che nella legenda si legge qualcosa.......e qualcosa di importante per di più.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

si legge L ET MAR....

tipo questo

post-43481-0-35363300-1436953175_thumb.j

nummo di Basilisco e suo figlio Marco del 475-476 di Costantinopoli o Nicomedia... il marchio di zecca non si legge:

quindi RIC X 1032 o 1033 :yahoo:

quella di Nicomedia è più rara... R4 vs R3

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

10 in pagella!!!!!!!!

bravissimo.... al di la della Rarità RIC, è una moneta molto rara, e spesso confondibile con Leone, che benché raro è mone raro di questa....

bravo bravo bravo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.