nikmane Inviato 14 Luglio, 2015 #1 Inviato 14 Luglio, 2015 (modificato) Salve a tutti :)Chiedo il vostro aiuto per l'identificazione di questa croce devozionale.. La sua grandezza è di 35mm x 18mm. Grazie :) Modificato 14 Luglio, 2015 da nikmane Cita
borghobaffo Inviato 14 Luglio, 2015 #2 Inviato 14 Luglio, 2015 Crocifisso da rosario, fusione, bronzo/ottone, del XVIII sec.- D/ IL Cristo crocifisso con il capo raggiato,in alto il cartiglio,sotto i piedi il teschio.- R/ L'Immacolata Concezione con le mani congiunte al petto, in piedi stante su crescente lunare.Ciao Borgho. 1 Cita
nikmane Inviato 15 Luglio, 2015 Autore #3 Inviato 15 Luglio, 2015 (modificato) Grazie mille per l'aiuto!Potrebbe trattarsi della Madonna di Guadalupe?Non riesco però a decifrare le lettere..Probabilmente le prime vorranno dire: Beata Vergine Signora - PE - OR - C Crocifisso da rosario, fusione, bronzo/ottone, del XVIII sec.- D/ IL Cristo crocifisso con il capo raggiato,in alto il cartiglio,sotto i piedi il teschio.- R/ L'Immacolata Concezione con le mani congiunte al petto, in piedi stante su crescente lunare.Ciao Borgho. Modificato 15 Luglio, 2015 da nikmane Cita
borghobaffo Inviato 15 Luglio, 2015 #4 Inviato 15 Luglio, 2015 Grazie mille per l'aiuto! Potrebbe trattarsi della Madonna di Guadalupe? Non riesco però a decifrare le lettere.. Probabilmente le prime vorranno dire: Beata Vergine Signora - PE - OR - C Posso risponderti parzialmente, non si tratta della Madonna di Guadalupe,la scritta potrebbe essere questa : Beata - Vergine Santissima - Protegi E - ORate(pregate)- C?, questa scritta è la prima che mi capita di vedere! Sentiamo anche altri pareri. Ciao Borgho. 1 Cita
nikmane Inviato 17 Luglio, 2015 Autore #5 Inviato 17 Luglio, 2015 Sono riuscito a trovare più informazioni, molto probabilmente la iniziali voglio dire:B eata V irgo S ine PE ccato OR iginale C oncepta Che ne dici? :) Posso risponderti parzialmente, non si tratta della Madonna di Guadalupe,la scritta potrebbe essere questa : Beata - Vergine Santissima - Protegi E - ORate(pregate)- C?, questa scritta è la prima che mi capita di vedere! Sentiamo anche altri pareri. Ciao Borgho. 1 Cita
borghobaffo Inviato 17 Luglio, 2015 #6 Inviato 17 Luglio, 2015 Sono riuscito a trovare più informazioni, molto probabilmente la iniziali voglio dire: B eata V irgo S ine PE ccato OR iginale C oncepta Che ne dici? :) Hai perfettamente ragione ho preso una cantonata,pensavo a diciture più complicate è la soluzione era la più semplice e logica,e dire che la figura della madonna è quella dell'Immacolata Concezione, è la scritta fa riferimento proprio ad essa!!! Ciao Borgho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..