Vai al contenuto
IGNORED

ID croce devozionale


nikmane

Risposte migliori

Salve a tutti :)
Chiedo il vostro aiuto per l'identificazione di questa croce devozionale..

La sua grandezza è di 35mm x 18mm.

Grazie :)

1ytx0k.jpgr2nwyf.jpg

Modificato da nikmane
Link al commento
Condividi su altri siti


Crocifisso da rosario, fusione, bronzo/ottone, del XVIII sec.- D/ IL Cristo crocifisso con il capo raggiato,in alto il cartiglio,sotto i piedi il  teschio.- R/  L'Immacolata Concezione con le mani congiunte al petto, in piedi stante su crescente lunare.Ciao Borgho.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per l'aiuto!
Potrebbe trattarsi della Madonna di Guadalupe?
Non riesco però a decifrare le lettere..
Probabilmente le prime vorranno dire: Beata Vergine Signora - PE - OR - C

 

 

Crocifisso da rosario, fusione, bronzo/ottone, del XVIII sec.- D/ IL Cristo crocifisso con il capo raggiato,in alto il cartiglio,sotto i piedi il  teschio.- R/  L'Immacolata Concezione con le mani congiunte al petto, in piedi stante su crescente lunare.Ciao Borgho.

Modificato da nikmane
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per l'aiuto!

Potrebbe trattarsi della Madonna di Guadalupe?

Non riesco però a decifrare le lettere..

Probabilmente le prime vorranno dire: Beata Vergine Signora - PE - OR - C

Posso risponderti parzialmente, non si tratta della Madonna di Guadalupe,la scritta potrebbe essere questa : Beata - Vergine  Santissima - Protegi E - ORate(pregate)- C?, questa scritta è la prima che mi capita di vedere! Sentiamo anche altri pareri. Ciao Borgho.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono riuscito a trovare più informazioni, molto probabilmente la iniziali voglio dire:
B eata V irgo S ine PE ccato OR iginale C oncepta

Che ne dici? :)

 

 

Posso risponderti parzialmente, non si tratta della Madonna di Guadalupe,la scritta potrebbe essere questa : Beata - Vergine  Santissima - Protegi E - ORate(pregate)- C?, questa scritta è la prima che mi capita di vedere! Sentiamo anche altri pareri. Ciao Borgho.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono riuscito a trovare più informazioni, molto probabilmente la iniziali voglio dire:

B eata V irgo S ine PE ccato OR iginale C oncepta

Che ne dici? :)

Hai perfettamente ragione ho preso una cantonata,pensavo a diciture più complicate è la soluzione era la più semplice e logica,e dire che la figura della madonna è quella dell'Immacolata Concezione, è la scritta fa riferimento proprio ad essa!!! Ciao Borgho

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.