Caio153 Inviato 15 Luglio, 2015 #1 Inviato 15 Luglio, 2015 Ciao a tutti, forse vi sembrerà una domanda sciocca, ma io mi chiedo vedendo ad esempio questa moneta, così come tantissimi altri bronzi.... Tutti quesi buchetti che si vedono sulla superficie sono solo una normale usura della patina o le tanto temute bolle di fusione? Grazie a tutti. :D Cita Awards
gpittini Inviato 16 Luglio, 2015 #2 Inviato 16 Luglio, 2015 DE GREGE EPICURI In questo caso i "buchetti",irregolari ed a margini molto netti, mi sembrano il risultato di traumi meccanici, cioè di numerosi "colpetti", che la moneta potrebbe aver subito sia durante la circolazione, che in seguito (sassi, altri oggetti duri, ecc.)Le "bolle di fusione" sono piuttosto rotonde, a forma di cratere se la parte superficiale è esplosa, a forma di bolla sporgente se questo non è avvenuto. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..