Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per l'identificazione di questa moneta.

Grazie in anticipo

Elsa

post-422-1158560021_thumb.jpg

Inviato

ciao Elsa, siamo sicuri che le hai fotografate diritte?

Ho provato a girare di 180° il lato a sinistra e mi sembra di vedere un "biscione" che taglia in alto la leggenda. :unsure:

Se puoi dirci il diametro... ;)

Awards

Inviato

In effetti non sono sicura di averle fotografate dritte, oltretutto ho dovuto fare le due foto con condizioni di luce diverse.

Appena posso misuro il diametro e lo posto.

Grazie

Elsa

Inviato

Se metti una foto nuova metti anche il diametro che aiuta nell'identificazione...poi se hai anche il peso... :)

Inviato

è sicuramente area settentrionale, milano, ammesso e concesso che sia raffigurato un biscione

Inviato

Ti posso dire che non si tratta di una moneta del ducato di Milano e nemmeno delle zecche minori della lombardia.

Assomiglia più ad uno dei tanti seisini coniati per Piacenza, ma la croce gigliata è leggermente diversa e poi non riesco a capire bene lo stemma.

Se trovo qualcosa (e se non mi precederà qualcun'altro nell'identificazione) ti dirò sdi più.

Potrebbe essere di qualche zecca dell'Emilia, devo controllare bene :)

Inviato

Grazie ragazzi,

dovrei riuscire a misurare il diametro questa sera!!!

Arriverà il vicino con il calibro.

Inviato

Ecco quanto chiesto:

Diametro max 18 mm

Spero che questa foto piu chiara

Cordialmente

Elsa

post-422-1158732873_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.