sangria Inviato 18 Luglio, 2015 #1 Inviato 18 Luglio, 2015 Ciao a tutti, voglio chiedervi un parere su questo Crocione acquistato da poco... Non era un arrivo previsto,però sono rimasto affascianto dalle striature/graffi di conio di quest'esemplare. Quasi sempre,in quelli che mi è capitato di vedere,le striature coinvolgevano anche la parte centrale,mentre in questo caso sono quasi completamente concentrate sul contorno,in maniera quasi simmetrica: praticamente una decorazione! :rofl: Per il resto la moneta ha fondi ancora in parte lucenti...insomma,solitamente mi concentro su conservazioni molto alte per questo tipo di pezzi...ma qui ho trovato comunque grande soddisfazione. Cosa ne pensate? 1 Cita
dabbene Inviato 18 Luglio, 2015 #2 Inviato 18 Luglio, 2015 Compromettono diciamo la leggenda del diritto, però la parte centrale mi sembra bella, le corone....anche le coniazioni difettose hanno il loro interesse e le loro particolarità, in questo caso sembra effettivamente una raggiera. Teniamo conto anche che nel 30 soldi dello stesso Francesco i graffi sono praticamente un ricorrente.... Cita
sangria Inviato 19 Luglio, 2015 Autore #3 Inviato 19 Luglio, 2015 Compromettono diciamo la leggenda del diritto, però la parte centrale mi sembra bella, le corone....anche le coniazioni difettose hanno il loro interesse e le loro particolarità, in questo caso sembra effettivamente una raggiera. Teniamo conto anche che nel 30 soldi dello stesso Francesco i graffi sono praticamente un ricorrente.... Come si potrebbe considerare a livello di conservazione? Cita
Faletro78 Inviato 19 Luglio, 2015 #4 Inviato 19 Luglio, 2015 Intorno allo SPL ? Poi in mano magari qualcosina di più. Cita
fofo Inviato 19 Luglio, 2015 #5 Inviato 19 Luglio, 2015 Ha comunque schiacciature do conio e punti di contatto evidenti, al rovescio graffi di conio consueti, io non andreì oltre lo spl. Cita
nando12 Inviato 19 Luglio, 2015 #6 Inviato 19 Luglio, 2015 Per me leggermente sotto lo SPL. Cita Awards
dabbene Inviato 19 Luglio, 2015 #7 Inviato 19 Luglio, 2015 Mi piace molto anche per i fondi, però i difetti di coniazione ci sono.... starei sul BB largo, un po' meno comunque di SPL. 1 Cita
Fratelupo Inviato 19 Luglio, 2015 #8 Inviato 19 Luglio, 2015 Anch'io propenderei per un qSpl, in linea con i pareri precedenti. Cita
sangria Inviato 20 Luglio, 2015 Autore #9 Inviato 20 Luglio, 2015 Anch'io propenderei per un qSpl, in linea con i pareri precedenti. Mi piace molto anche per i fondi, però i difetti di coniazione ci sono.... starei sul BB largo, un po' meno comunque di SPL. Per me leggermente sotto lo SPL. Ha comunque schiacciature do conio e punti di contatto evidenti, al rovescio graffi di conio consueti, io non andreì oltre lo spl. Intorno allo SPL ? Poi in mano magari qualcosina di più. Grazie a tutti per i pareri. Personalmente l'avevo stimata : un "piacevole" BB. A quanto pare ho fatto bene a postare questa moneta perchè,evidentemente,per la tipologia devo regolarmi in maniera leggermente diversa nel giudizio,alzando quel quarto di punto/ mezzo punto. Concluderei con il "prezzo"...giusto a carattere informativo,perchè quando la moneta piace molto,non mi faccio molte remore e l'averla pagata poco,il giusto oppure un po' troppo,non è elemento che condiziona la mia soddisfazione. Comunque,pagata 77 euro: che mi dite? La mia impressione in fase d'acquisto è stata "prezzo medio"... Cita
dabbene Inviato 20 Luglio, 2015 #10 Inviato 20 Luglio, 2015 Il nuovo MIR Milano di Toffanin riporta per il 1793 un 100 E. per MB e 450 E. per SPL., è una moneta comune, però con tutte le tare possibili mi sembra un ottimo prezzo.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..