Vai al contenuto
IGNORED

Vecchi bozzetti faccia comune euro


Risposte migliori

Come da titolo, sto cercando se esistono i vecchi bozzetti per la faccia comune degli euro, per vedere come sarebbero stati gli euro se non avesse vinto Luc Lucyx... qualcuno di voi sa dove trovarli in rete?
Link al commento
Condividi su altri siti


per ora non ho trovato nulla.
L'unica pagina che ho trovato è questa con pseudobozzetti per una banconota da 1 euro.....

[url="http://urania.bo.astro.it/studenti/lorenzo/euros/1euro/1euroindex.html"]Link[/url] :blink:

sempre più convinto...... meglio la moneta!!!! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Io già mesi fa avevo espresso la mia preferenza per la banconota sia da 2 che da 1 Euro; ora che li vedo poi, alcuni bozzetti non sono male (poi ormai in collezione le monete le abbiamo, accontentiamoci... :P )

P.S.: Immagino che Giango voterebbe il bozzetto n°36... ;)

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='rcamil' date='02 gennaio 2005, 17:23']
Io già mesi fa avevo espresso la mia preferenza per la banconota sia da 2 che da 1 Euro; ora che li vedo poi, alcuni bozzetti non sono male (poi ormai in collezione le monete le abbiamo, accontentiamoci... :P )

P.S.: Immagino che Giango voterebbe il bozzetto n°36... ;)

....... credo sia quella di Roma...... dunque non sarebbe quella giusta...
Poi io sono (a volte) tradizionalista e conservatore (...di monete? :lol: )
Premesso che per me 2 euro sono (quasi) 4.000 lire a prescindere dal fatto che siano in metallo o in carta, e mi va bene anche così come sono.........
Però in quei bozzetti (ammesso e non concesso che servano......) vedo delle incongruenze con le tematiche dei biglietti di taglio superiore...........
Non ne sono certo, ma mi pare che le tematiche dei suddetti siano da un lato i ponti come "segno di collegamento" ed unione..............(?) mentre l' altro lato riporta gli stili dell' architettura dal moderno (500 Euro) al classico (5 Euro), dunque volendo proseguire....... indietro nel tempo per i tagli da 2 e 1 Euro (ma perchè si parla di un euro e non dei 2 ?) dovremmo ricorrere alle....... capanne in paglia ed alle grotte........... :lol: :lol: :lol: Modificato da Giango60
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Giango60' date='02 gennaio 2005, 18:16']Non ne sono certo, ma mi pare che le tematiche dei suddetti siano da un lato i ponti come "segno di collegamento" ed unione..............(?) mentre l' altro lato riporta gli stili dell' architettura dal moderno (500 Euro) al classico (5 Euro), dunque volendo proseguire....... indietro nel tempo per i tagli da 2 e 1 Euro (ma perchè si parla di un euro e non dei 2 ?) dovremmo ricorrere alle....... capanne in paglia ed alle grotte........... :lol:  :lol:  :lol:[/quote]

L'ideale sarebbero i bei vecchi ponti di barche :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.