L'immortale Inviato 2 Agosto, 2015 #1 Inviato 2 Agosto, 2015 Ciao a tutti Premetto che mi sono iscritto oggi al forum e che nonostante la mai passione per le monete sia di vecchia data ho appena cominciato a collezzionarle. Vorrei la vs opinione: Vorrei comprare monete euro direttamente dalla zecca di stato e ho visto che sono confezionate nei cosidetti "folder"...... Pensavo di togliere le monete dal folder e collezzionarle separatamente tenendo i folder in buste o in qualche raccoglitore.... Sono un'po' in paranoia perche' non so come fare.... Altra domanda: si trovano monete commemorative fdc non circolate che non siano in folder.......non capisco il senso di tenere una moneta dentro un cartoncino e di non poterla usare. Spero possiate aiutarmi perche' non vedo l'ora di cominciare la mi collezzione Cita
cristianaprilia Inviato 2 Agosto, 2015 #2 Inviato 2 Agosto, 2015 Benvenuto, piuttosto che prendere i folder potresti comprare le seriette sfuse, così risparmieresti un po' di soldi anche perché dovresti rompere i folder e questo non ha nessun senso. Le commemorative le trovi tutte in fdc senza folder, tranne monaco 2007 che è in cofanetto ed è un caso a parte. Ti vedo un po' confuso e con molti dubbi, magari prima di aprire discussioni su cose già discusse ti consiglio di armarti di un po' di pazienza e leggere un po' di tutto in questa sezione, vedrai che troverai tante informazioni utili. 2 Cita
Ianva Inviato 2 Agosto, 2015 #3 Inviato 2 Agosto, 2015 Ciao a tutti Premetto che mi sono iscritto oggi al forum e che nonostante la mai passione per le monete sia di vecchia data ho appena cominciato a collezzionarle. Vorrei la vs opinione: Vorrei comprare monete euro direttamente dalla zecca di stato e ho visto che sono confezionate nei cosidetti "folder"...... Pensavo di togliere le monete dal folder e collezzionarle separatamente tenendo i folder in buste o in qualche raccoglitore.... Sono un'po' in paranoia perche' non so come fare.... Altra domanda: si trovano monete commemorative fdc non circolate che non siano in folder.......non capisco il senso di tenere una moneta dentro un cartoncino e di non poterla usare. Spero possiate aiutarmi perche' non vedo l'ora di cominciare la mi collezzione Essendo tu nuovo probabilmente non lo sai: quando chiedi qualcosa apri una discussione tua ma non raddoppiare la richiesta in altre discussioni ok? :) una è sufficiente,gli utenti la leggeranno e risponderanno. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..