Giustino Inviato 3 Agosto, 2015 #1 Inviato 3 Agosto, 2015 Carissimi, colleziono Lire della Repubblica e ho una forte perplessità che riguarda le serie divisionali. Tutti sappiamo che le edizioni ufficiali iniziarono nel 1968. Tuttavia ho visto da un venditore ai mercatini due serie divisionali, sigillate e praticamente identiche a quella del 1968, con il "marchio" Zecca e relative all'anno 1967 e 1966. ?? Sul noto sito web, in offerta facilmente reperibile, un venditore offre agli astanti una serie divisionale del... 1954 ?? Documentata da foto, anche qui la serie è in tutto e per tutto simile per struttura e cartoncino alle serie di Zecca degli anni a seguire. Ma come è possibile? Grazie a chi vorrà darmi lumi Cita
TIBERIVS Inviato 3 Agosto, 2015 #2 Inviato 3 Agosto, 2015 Carissimi, colleziono Lire della Repubblica e ho una forte perplessità che riguarda le serie divisionali. Tutti sappiamo che le edizioni ufficiali iniziarono nel 1968. Tuttavia ho visto da un venditore ai mercatini due serie divisionali, sigillate e praticamente identiche a quella del 1968, con il "marchio" Zecca e relative all'anno 1967 e 1966. ?? Sul noto sito web, in offerta facilmente reperibile, un venditore offre agli astanti una serie divisionale del... 1954 ?? Documentata da foto, anche qui la serie è in tutto e per tutto simile per struttura e cartoncino alle serie di Zecca degli anni a seguire. Ma come è possibile? Grazie a chi vorrà darmi lumi Sono "artefatti" di ditte private, nulla di ufficiale, e nulla da pagare in più rispetto le singole monete ( tenendo in considerazione unicamente la conservazione delle stesse) saluti TIBERIVS 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..