Teus I Inviato 22 Agosto, 2015 #1 Inviato 22 Agosto, 2015 Salve, ho appena acquistato in un mercatino un lotto di 3 monete in cui era contenuta questa consunta ma splendida moneta ricca di storia. Vorrei chiedervi lo stato di conservazione, l'eventuale valore e qualche informazione in più su questa 300 enne moneta Vi ringrazio Matteo :good: Cita
Faletro78 Inviato 22 Agosto, 2015 #2 Inviato 22 Agosto, 2015 Ciao. L' MB ci sta tutto, ma consideriamo appunto la circolazione di queste piccole monete e le condizioni e difficoltà che ha passato in 3 secoli. Parlare di valore penso sia superfluo, 5 euro ? Comunque è un inizio, speriamo che il tuo entusiasmo e interesse per le papali continui, saluti. Cita
rcamil Inviato 23 Agosto, 2015 #3 Inviato 23 Agosto, 2015 I mezzi baiocchi di Innocenzo XII per Gubbio sono in generale abbastanza rari, e trovarne in buone condizioni, dal BB a salire è impresa ardua, non a caso possono tranquillamente stimarsi a partire da 100 euro questi pochi "fortunati". A titolo di esempio, questo era un mezzo baiocco eccezionale che passò in asta nel 2008 (M&M, Germania) ed in seguito venne riproposto in Italia a 250 euro: Purtroppo del tuo esemplare rimane giusto quel che occorre a classificarlo (A. VII, corona d'alloro al R. - Muntoni 167 - CNI 48), ma poco altro, per cui a livello collezionistico il valore è quello indicato da sixtus78, simbolico... Ciao, RCAMIL. Cita
Teus I Inviato 23 Agosto, 2015 Autore #4 Inviato 23 Agosto, 2015 Salve ringrazio tutti e due per le dettagliatissime risposte. Queste monete mi affascinano molto perché hanno una storia incredibile sul loro metallo. Proverò a sapere di più di questa monetazione A risentirci Matteo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..