pizzamargherita Inviato 27 Agosto, 2015 #1 Inviato 27 Agosto, 2015 Buongiorno, sto completando l'identificazione delle monete del ducato di Milano, dalla prima repubblica a Carlo VI. Nell'identificazione non mi limito ad inserire il regnante, il valore della moneta, peso, diametro ma la leggenda del dritto e del verso e cosa rappresentano i simboli o le figure riportate. Non sono riuscita a catalogare questa moneta e sfogliando nel web non ho trovato dei riscontri. Penso che si tratti di un quattrino di Carlo II. Mi potete aiutare a completare l'identificazione completa della moneta? Grazie. PizzaMargherita aggingo il peso e il diametro. Non so se può servire visto che alquanto incompleta Peso 1,34 g diametro 16,1 circa Cita
anto R Inviato 27 Agosto, 2015 #2 Inviato 27 Agosto, 2015 Il regnante è Carlo II, si tratta però di un soldino tipo MIR 385 (vi sono due varianti, con o senza data sotto il busto) emesso nel periodo della reggenza materna. Saluti, Antonio Cita
anto R Inviato 27 Agosto, 2015 #3 Inviato 27 Agosto, 2015 Aggiungo la descrizione. D: CAROLVS II REX HIS busto a destra, sotto la data (se presente) R: MEDIOLANI DVX ETC croce fiorata e accantonata da fiammelle 1 Cita
pizzamargherita Inviato 27 Agosto, 2015 Autore #4 Inviato 27 Agosto, 2015 Grazie Antonio. PizzaMargherita Cita
giancarlone Inviato 27 Agosto, 2015 #5 Inviato 27 Agosto, 2015 Vedi anche questo soldino con la data 2 Cita
pizzamargherita Inviato 28 Agosto, 2015 Autore #6 Inviato 28 Agosto, 2015 Gentilissimo. La moneta fa parte della tua collezione? È bella, mentre la mia .... PizzaMargherita. Cita
giancarlone Inviato 28 Agosto, 2015 #7 Inviato 28 Agosto, 2015 Gentilissimo. La moneta fa parte della tua collezione? È bella, mentre la mia .... PizzaMargherita. Si è in collezione, sappi che la media sono tutte come la tua, BB = Bellissima Cita
pizzamargherita Inviato 30 Agosto, 2015 Autore #8 Inviato 30 Agosto, 2015 Mi conforti. Dopo aver visto la tua e comparata alla mia mi sono sentita leggermente depressa. Ho pensato di avere un cartoccio tra le mani. Grazie. PizzaMargherita Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..