pizzamargherita Inviato 27 Agosto, 2015 #1 Inviato 27 Agosto, 2015 Buongiorno. Nella identificazione delle monete del ducato di Milano mi sono trovata con questa piccola moneta tra le mani. Molti più bella dal vivo che in foto, anche se ho fatto di tutto per realizzarla nel modo migliore. Posso ipotizzare che si tratta di una variante della providentia, ma in tutte le mie ricerca non sono arrivata a nessuna conclusione. Un grazie a tutti gli amici lamonetiani. PizzaMargherita Nelle condizioni attiali la moneta pesa 0,97 g, ha un diametro di 14,2 / 15,9 mm ed è in rame Cita
anto R Inviato 27 Agosto, 2015 #2 Inviato 27 Agosto, 2015 Complimenti @pizzamarghrita , si tratta della rarissima tipologia di trillina di Filippo II con al rovescio l'Abbondanza. MIR 336 Cita
dabbene Inviato 27 Agosto, 2015 #3 Inviato 27 Agosto, 2015 (modificato) Importante moneta, difficile da trovare , e' R 3 , raramente in discrete conservazioni, sotto l'Abbondanza compare una sigla che qui non riesco a vedere per il taglio della moneta, potremmo essere comunque sulla variante 336 tipo 1 o 3 a seconda della sigla o giustamente genericamente come detto da Antonio 336 Mir. Modificato 27 Agosto, 2015 da dabbene Cita
dabbene Inviato 27 Agosto, 2015 #4 Inviato 27 Agosto, 2015 Intanto ti ho corretto il titolo vista l'identificazione.... Cita
pizzamargherita Inviato 27 Agosto, 2015 Autore #5 Inviato 27 Agosto, 2015 grazie 1000. PizzaMargherita Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..