Vai al contenuto
IGNORED

ID Moneta araba e spagnola


Risposte migliori

Salve a tutti. Mi piacerebbe sapere qualosa su queste due monete che erano di mia nonna... Non mi interessa molto il valore (per me è affettivo), ma sapere qualcosa di storico per catalogarle visto che non le ho trovate da nessuna parte in rete (o forse ho cercato male...

Intanto vi posto la prima... araba....

post-3451-1158828941_thumb.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Come però ho già detto, ho l'impressione che la tua sia un falso.

154950[/snapback]

Probabilmente bastano un paio di semplici misurazioni: l'originale dovrebbe avere un diametro di 39-40mm e un peso intorno ai 27 grammi.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta dell'Iraq, secondo il World Coins di Krause del 1990, potrebbe valere fino ad un massimo di 12 dollari a differenza di quanto riportato nel link segnalato.

La traslitterazione della legenda è: Al-Mamlaka al-Iraqiya. L'autorità emittente è il monarca Ghazi I della famiglia degli Hashemite (discendenza diretta da Maometto :unsure: )

Ciao!

Daler

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta dell'Iraq, secondo il World Coins di Krause del 1990, potrebbe valere fino ad un massimo di 12 dollari a differenza di quanto riportato nel link segnalato.

Il Krause 2005 (32a edizione) la da ad un massimo di 3$ in FDC ;)

Il 12-15$ si riferisce alla versione coniata a Bombay (segno di zecca I, che però non vedo). ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.