ultimo_etrusco Inviato 1 Aprile, 2004 #1 Inviato 1 Aprile, 2004 sapreste dirmi se e' un sesterzo di quale di uno dei due personaggi?dato che le lettere sono quasi assenti o ancora sotto la patina.?!che e'pero molto uniforme e lucida. quanto puo valere? Cita
Giovenaledavetralla Inviato 4 Aprile, 2004 #2 Inviato 4 Aprile, 2004 Purtroppo per te ambedue hanno fatto il medesimo retro della moneta, te le posto tutte e due poi decidi tu, a meno che non riesci a vedere qualche lettera per identificare la moneta, per il valore scarso date le condizioni della moneta. Quello con la scritta M.ANTONINUS AUG. TR. P. XXV è Marco Aurelio, l'altro sensa scritta è Lucio Vero. Cita
Giovenaledavetralla Inviato 4 Aprile, 2004 #3 Inviato 4 Aprile, 2004 Non ha caricato l'immagine riprovo allora Marco Aurelio. Cita
Giovenaledavetralla Inviato 4 Aprile, 2004 #4 Inviato 4 Aprile, 2004 E Lucio Vero con scritta: D/ L.AUREL.VERUS AUG. ARMENIACUS R/ TR. P.III. IMP. II. COS.II. S.C. Il retro della prima moneta di Marco Aurelio che non ho scritto è: R/ IMP. VI. COS. III. S.C. Cita
ADMIN Reficul Inviato 5 Aprile, 2004 Staff ADMIN #5 Inviato 5 Aprile, 2004 Dalle poche lettere visibili opterei per LUCIO VERO... Infatti sono visibili le lettere G A R M, ossia [AU]G. ARM[ENIACUS] Cita Awards
Giovenaledavetralla Inviato 5 Aprile, 2004 #6 Inviato 5 Aprile, 2004 Anch'io opterei per Lucio Vero. Cita
fabricl_2000 Inviato 9 Aprile, 2004 #7 Inviato 9 Aprile, 2004 Anche secondo me si tratta di Lucio Vero. Cita
centurioneamico Inviato 23 Aprile, 2004 #8 Inviato 23 Aprile, 2004 Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum e sono pertanto ancora uno "sconosciuto" ma lo trovo decisamente utile ed interessante. Voglio quindi dare la mia prima risposta in questa discussione; mi associo alla vostra opinione riguardo al nome di Lucio Vero, ritengo infatti inconfondibile il ritratto di questo imperatore che, a differenza da Marcoaurelio presenta spesso uno sguardo direi "più cattivo" e un'effige più "sfilata" come si può vedere chiaramente anche dalle foto da voi proposte. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..