Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione al valor militare


emisup

Risposte migliori

Sempre difficile quantificare in questi casi... diciamo tra i 180 e i 220 euro... il luogo del conferimento è interessante ma la medaglia non è in condizioni perfette e il nastro è ugualmente martoriato.

Lord Acton

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie delle info, per fortuna che mi ha parlato del nastro.... sai che da profano stavo per toglierlo !!!!! Cmq non sono stato io a martoriarlo.

Per la madaglia a me non sembra molto sciupata, anche se non so come sono gli standar di conservazione della medaglieria. Forse è il mio scanner, ho messo 30 minuti e con 20 tentativi diversi per regolare il colore, penso sia da buttare !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao. In effetti - colore a parte - il recto della medaglia presenta diversi segni e piccole tacche : per essere una decorazione al valore non è stata trattata con la dovuta cura, magari conservandola in un astuccio.

Il verso invece è impreziosito dal nome del decorato : se ne trovano parecchie anche senza tale incisione, che certamente ne aumenta il valore.

Il nastro, per quel poco che se ne può vedere, è decisamente stazzonato.

Ma si tratta pur sempre di un pezzo unico, reso tale dal nome dell'insignito : penso anch'io che possa valere sui 200 euro, anche se, a una recente mostra mercato di Militaria a Bologna, ho sentito chiedere prezzi anche piuttosto discordanti per medaglie analoghe. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.