giorgio28 Posted September 7, 2015 #1 Posted September 7, 2015 Buongiorno, Dopo mesi di inattività causa vacanze torno alla carica con i miei rottami preunitari a cui sono molto affezionato. Questo volta vi chiedo aiuto per una moneta che, presentando il giglio al D/ e S.giovanni Battista al R/ direi proprio appartenga alla Repubblica di Firenze...mi servirebbe una mano per poterla catalogare però, se possibile, in modo più accurato. Il diametro, con bordo molto irregolare, è di 12-17 mm e peso inferiore al grammo, Grazie a tutti! Quote
leonumi67 Posted September 7, 2015 #2 Posted September 7, 2015 (edited) Quattrino per Firenze. Dovrebbe essere del XV secolo. Mi sembra questo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIREP/64 Edited September 7, 2015 by leonumi67 Quote Awards
giorgio28 Posted September 7, 2015 Author #3 Posted September 7, 2015 Si effettivamente la descrizione sembra coincidere, grazie! Quote
Recommended Posts