pizzamargherita Inviato 9 Settembre, 2015 #1 Inviato 9 Settembre, 2015 Buongiorno, mi aiutate a completare questa identificazione? Questo è quanto sono riuscita a fare: Alvise Pisani in carica da 1735 al 1741 NOSTR•DEFENS Redentore benedicente XXX PISAV XX Doge con astasormontata da croce inginoicchiato di fronte al leone di San Marco in esergo 12 tra due rosette? Grazie. Pizza Margherita Cita
gigetto13 Inviato 9 Settembre, 2015 #2 Inviato 9 Settembre, 2015 Ciao, il doge corretto è Giovanni Pesaro (IO PISAURO) Cita
fabry61 Inviato 9 Settembre, 2015 #3 Inviato 9 Settembre, 2015 e la leggenda al rovescio è: stella DEFENS NOSTER stella Cita Awards
pizzamargherita Inviato 9 Settembre, 2015 Autore #4 Inviato 9 Settembre, 2015 grazie per la precisione L'identificazione completa dovrebbe essere questa (materiale, peso, siametro a parte). PizzaMargheritaVenezia → Giovanni Pesaro (1658 - 1659) 12 bagattiniDRITTO: S•M•V•IO•PESARV•in esergo 12 tra due rosetteIl Doge, genuflesso a sinistra, tiene con la sinistra l’asta con il vessillo sormontato da croce e banderuola; di fronte, il leone alato e nimbato, a sinistra, con zampa anteriore sul libro aperto, in un cerchio di perline.VERSO: x DEFENS NOSTER xIl Redentore con il capo nimbato esce dal cerchio di perline, stante di fronte, benedice con la destra e tiene il Vangelo nella sinistra. Cita
fabry61 Inviato 9 Settembre, 2015 #5 Inviato 9 Settembre, 2015 Ciao PM correggi in IO. PISAVRO. :good: Cita Awards
417sonia Inviato 9 Settembre, 2015 Supporter #6 Inviato 9 Settembre, 2015 Buona giornata PM magari aggiungendo al titolo della discussione il TAG Venezia ;) Grazie@@pizzamargherita e saluti luciano Cita
pizzamargherita Inviato 9 Settembre, 2015 Autore #7 Inviato 9 Settembre, 2015 Fatto. Grazie 1000. PizzaMargherita Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..