nikita_ Inviato 9 Settembre, 2015 Supporter #1 Inviato 9 Settembre, 2015 In passato me ne sono capitate naturalmente, sia al posto delle lire che degli euro. Ma metto di seguito solo quelle ricevute "erroneamente" in resto quest'estate :D In entrambi i casi li ho trattenuti, mi mancavano! :lol: 25 Sentimo delle Filippine in ottone del 2013 al posto di 10 eurocent (valore al cambio: mezzo centesimo di euro) E 10 New Sheqalim di Israele del התשע"ג (5773) 2013 al posto di un euro. (valore al cambio: 2,30 euro) Entrambe da supermercato. Mi piacerebbe conoscere resti "strani" che sicuramente avete ricevuto nel corso del tempo anche voi :) Cita Awards
luke_idk Inviato 9 Settembre, 2015 #2 Inviato 9 Settembre, 2015 Esiste una discussione ad hoc (in area euro, se non erro) Cita
nikita_ Inviato 9 Settembre, 2015 Supporter Autore #3 Inviato 9 Settembre, 2015 La conosco e se non erro ho pure partecipato in passato. Mi sembra giusto averla anche qui, del resto sono monetine estere :) 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 12 Settembre, 2015 Supporter Autore #4 Inviato 12 Settembre, 2015 Ricordavo male, non vi ho partecipato Metto il link dell'altra discussione, all'interno una bella carrellata di monetine estere :)http://www.lamoneta.it/topic/56139-simil-euro-come-resto/page-27 Cita Awards
pedro_88 Inviato 15 Settembre, 2015 #5 Inviato 15 Settembre, 2015 (modificato) Appena ricevuta come resto in stazione al posto di 2 cent, l'ho accettata anche perché è il mio anno di nascita.. 1 cent 1988 USA Scusate la mano poco ferma ma il treno corre! :) Modificato 15 Settembre, 2015 da pedro_88 3 Cita
miza Inviato 16 Settembre, 2015 #6 Inviato 16 Settembre, 2015 (modificato) Ciao a tutti! Trovata!!! Ricevuta qualche mese fa al posto di 10 centesimi di euro Saluti Modificato 16 Settembre, 2015 da miza 1 Cita
nikita_ Inviato 17 Settembre, 2015 Supporter Autore #7 Inviato 17 Settembre, 2015 Ricevuta per ben 2 volte nell'arco di una settimana al posto del 5 cent. Valore al cambio = poco più di un centesimo.0,01 GBP = 0,0137 EUR Cita Awards
Trevize Inviato 18 Settembre, 2015 #8 Inviato 18 Settembre, 2015 10 franchi francesi al posto dell'euro, più di una volta XD Cita
Beard1961 Inviato 19 Settembre, 2015 #9 Inviato 19 Settembre, 2015 Mi è stata data invece di dieci rubli (Ø27 mm) moneta tedesca di 1 euro (Ø23 mm). 1 € ~ 76 rubli. :blum: Cita
nikita_ Inviato 19 Settembre, 2015 Supporter Autore #10 Inviato 19 Settembre, 2015 Sono gradite delle immagini :D Cita Awards
nikita_ Inviato 19 Settembre, 2015 Supporter Autore #11 Inviato 19 Settembre, 2015 A quanto pare di queste rumene ce ne sono in giro un bel pò.Il supermercato che frequento ne ha accumulato già cinque pezzi.Praticamente in certe zone "circolano" (non solo resto quindi) al posto dei 2 cent.Valore al cambio = poco più di un centesimo. 0,05 LEU = 0,0113 EUR Cita Awards
nikita_ Inviato 22 Settembre, 2015 Supporter Autore #12 Inviato 22 Settembre, 2015 Questa mi è stata data da un collega, l'ha ricevuta come resto al posto di un 10 cent.L'ha presa consapevolmente per regalarmela :DValore al cambio = poco più di due centesimi.0,10 BRL = 0,0221 EURNessun altro?So bene che non riceveremo mai in resto un 10 dollari d'oro Liberty cap di inizi '800 :lol: ....ma anche queste sono monete :) Cita Awards
nikita_ Inviato 28 Novembre, 2015 Supporter Autore #13 Inviato 28 Novembre, 2015 Bella monetina serba da 2 Dinara ricevuta come resto questa settimana al post di un 20 eurocent, a parte il bordo (godronatro nel 20 cent.) peso e diametro sono quasi uguali. 2 Dinara equivalgono a più o meno ad 1 cent e mezzo di €. ...una perdita notevole! :lol: Monetina dal sapore "antico" con il suo bel stemma in primo piano, come tanto tempo fa.... Cita Awards
Saturno Inviato 6 Dicembre, 2015 #15 Inviato 6 Dicembre, 2015 Bella monetina serba da 2 Dinara ricevuta come resto questa settimana al post di un 20 eurocent, a parte il bordo (godronatro nel 20 cent.) peso e diametro sono quasi uguali. 2 Dinara equivalgono a più o meno ad 1 cent e mezzo di €. ...una perdita notevole! :lol: Monetina dal sapore "antico" con il suo bel stemma in primo piano, come tanto tempo fa.... Lo stemma serbo è imponente. Curiosamente presenta la corona monarchica, anche se la Serbia è una repubblica. Faccio raccolta dei dinari serbi, ti dico che non sono facili da trovare, (il 2014 mi manca...) è strano che ti sia capitata come resto; non dovrebbero starci molti serbi immigrati in Italia e gli italiani che fanno vacanza in Serbia sono pochini.... Cita
nikita_ Inviato 6 Dicembre, 2015 Supporter Autore #16 Inviato 6 Dicembre, 2015 Albanesi però ce ne sono tanti, può darsi che provenga da loro Cita Awards
Saturno Inviato 6 Dicembre, 2015 #17 Inviato 6 Dicembre, 2015 (modificato) Albanesi però ce ne sono tanti, può darsi che provenga da loro Difficile , non corre buon sangue tra serbi e albanesi . Un caso recente che ha fatto clamore sono stati gli scontri sul campo di calcio e sugli spalti , tra Serbia e Albania, nel girone di qualificazione agli europei.... Modificato 6 Dicembre, 2015 da Saturno Cita
nikita_ Inviato 6 Dicembre, 2015 Supporter Autore #18 Inviato 6 Dicembre, 2015 Difficile , non corre buon sangue tra serbi e albanesi . Un caso recente che ha fatto clamore sono stati gli scontri sul campo di calcio e sugli spalti , tra Serbia e Albania, nel girone di qualificazione agli europei.... E possibilmente si sono lanciati pure delle monetine! :rofl: Comunque sia, non so spiegarmelo. 1 Cita Awards
FranzJosef Inviato 8 Gennaio, 2016 #19 Inviato 8 Gennaio, 2016 (modificato) Lo stemma serbo è imponente. Curiosamente presenta la corona monarchica, anche se la Serbia è una repubblica. Faccio raccolta dei dinari serbi, ti dico che non sono facili da trovare, (il 2014 mi manca...) è strano che ti sia capitata come resto; non dovrebbero starci molti serbi immigrati in Italia e gli italiani che fanno vacanza in Serbia sono pochini.... Nella zona di Trieste ce ne sono tantini Modificato 8 Gennaio, 2016 da FranzJosef Cita
FranzJosef Inviato 8 Gennaio, 2016 #20 Inviato 8 Gennaio, 2016 Io ho ricevuto al bar 1 dinaro serbo invece di 10 cent, 2 litai lituani invece di 1 € e 50 qepik dell'Azerbaijan invece di 2 €. Li ho accettati solo perché li colleziono (anche se devo ammettere che non mi ero accorto del dinaro…) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..