r-29 Posted September 10, 2015 #1 Posted September 10, 2015 Buongiorno a tutti. Vorrei sapere quale tipologia di sesterzio è questo per dargli un'età precisa. Potreste aiutarmi? Grazie Quote
Ross14 Posted September 10, 2015 #2 Posted September 10, 2015 (edited) Come per l'altra postata nella sezione "imperiali": Nel diritto si vede però la legenda "AVG GER DAC". DAC sta per Dacicus, titolo che compare sulle monete dal 103d.c. Quindi la tua moneta va dal 103 al 117d.C. Al rovescio si vede una figura in piedi con cornucopia: potrebbe esser l'Aequitas, la Fortuna, l'Abundantia... Come per l'altra si possono solo fare delle supposizioni Edited September 10, 2015 by Ross14 2 Quote
profausto Posted September 10, 2015 #3 Posted September 10, 2015 @r-29... non puoi aprire due discussioni uguali, anche se in diverse sezioni....! :crazy: Quote
Ross14 Posted September 10, 2015 #4 Posted September 10, 2015 @r-29... non puoi aprire due discussioni uguali, anche se in diverse sezioni....! :crazy: Le monete non sono le stesse, anche se molto simili Quote
Ross14 Posted September 10, 2015 #5 Posted September 10, 2015 @r-29... non puoi aprire due discussioni uguali, anche se in diverse sezioni....! :crazy: Ritiro tutto, non avevo visto il doppio post... Quote
profausto Posted September 10, 2015 #6 Posted September 10, 2015 @@Ross14.... ah! ..vedo ora che si tratta della stessa discussione successivamente spostata in identificazioni...... .-- chiedo venia . :whome: Quote
r-29 Posted September 10, 2015 Author #7 Posted September 10, 2015 @r-29... non puoi aprire due discussioni uguali, anche se in diverse sezioni....! :crazy:Lo so, io ne ho aperte due con due monete differenti, entrambe in imperiali!Vero è che ero in una zona non coperta... non vorrei qualche pasticcio del web. Quote
profausto Posted September 10, 2015 #8 Posted September 10, 2015 (edited) Lo so, io ne ho aperte due con due monete differenti, entrambe in imperiali! Vero è che ero in una zona non coperta... non vorrei qualche pasticcio del web. O.K .. tutto a posto! ... le discussioni sono state spostate da qualche moderatore, nella piu' idonea sezione "Identificazioni" Edited September 10, 2015 by profausto 1 Quote
eliodoro Posted September 10, 2015 #9 Posted September 10, 2015 Buongiorno a tutti. Vorrei sapere quale tipologia di sesterzio è questo per dargli un'età precisa. Potreste aiutarmi? Grazie Potrebbe essere la Felicitas al rovescio: 1 Quote
r-29 Posted January 3, 2022 Author #10 Posted January 3, 2022 Mentre per quanto riguarda l’autenticità che ne dite? Grazie Quote
torpedo Posted January 4, 2022 #11 Posted January 4, 2022 Non sono un esperto, ma questa moneta sembra molto vecchia. Quote
azaad Posted January 4, 2022 #12 Posted January 4, 2022 Direi che l'autenticità è l'unica cosa su cui non si possono avere dubbi. 1 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.