Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buongiorno a tutti.

Vorrei sapere quale tipologia di sesterzio è questo per dargli un'età precisa.

Potreste aiutarmi?

Grazie

post-43795-1441895383,5_thumb.jpg

post-43795-1441895394,85_thumb.jpg


Posted (edited)

Come per l'altra postata nella sezione "imperiali":

Nel diritto si vede però la legenda "AVG GER DAC". DAC sta per Dacicus, titolo che compare sulle monete dal 103d.c.
Quindi la tua moneta va dal 103 al 117d.C.
Al rovescio si vede una figura in piedi con cornucopia: potrebbe esser l'Aequitas, la Fortuna, l'Abundantia...
Come per l'altra si possono solo fare delle supposizioni
Edited by Ross14
  • Like 2

Posted

@r-29... non puoi aprire due discussioni uguali, anche se in diverse sezioni....! :crazy:


Posted

@r-29... non puoi aprire due discussioni uguali, anche se in diverse sezioni....! :crazy:

Le monete non sono le stesse, anche se molto simili


Posted

@r-29... non puoi aprire due discussioni uguali, anche se in diverse sezioni....! :crazy:

Ritiro tutto, non avevo visto il doppio post...


Posted

@@Ross14....   ah!  ..vedo ora che si tratta della stessa discussione successivamente spostata in identificazioni......   .-- chiedo venia . :whome:


Posted

@r-29... non puoi aprire due discussioni uguali, anche se in diverse sezioni....! :crazy:

Lo so, io ne ho aperte due con due monete differenti, entrambe in imperiali!

Vero è che ero in una zona non coperta... non vorrei qualche pasticcio del web.


Posted (edited)

Lo so, io ne ho aperte due con due monete differenti, entrambe in imperiali!

Vero è che ero in una zona non coperta... non vorrei qualche pasticcio del web.

 O.K .. tutto  a posto! ... le discussioni sono state spostate da qualche moderatore,  nella piu' idonea sezione "Identificazioni"  

Edited by profausto
  • Like 1

Posted

Buongiorno a tutti.

Vorrei sapere quale tipologia di sesterzio è questo per dargli un'età precisa.

Potreste aiutarmi?

Grazie

Potrebbe essere la Felicitas al rovescio:

2162093.m.jpg

post-6393-0-63787700-1441906972.jpg

  • Like 1

  • 6 years later...
Posted

Mentre per quanto riguarda l’autenticità che ne dite? 

Grazie


Posted

Direi che l'autenticità è l'unica cosa su cui non si possono avere dubbi. 

  • Thanks 1

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...