Jump to content

Pio IV: Sampietrino 1797, zecca di Roma


Recommended Posts

Posted

Buongiorno a tutti voi!

Quest'oggi vorrei sottoporre alla vostra attenzione questo bellissimo Sampietrino del 1797 coniato dalla zecca di Roma. Mi piacerebbe ricevere un paio dei vostri pareri sicuramente più esperti dei miei, in quanto questa monetazione non è il campo in cui sono più esperto...

Dunque, mi piacerebbe sapere in che stato di conservazione voi la giudichereste, se possiede un'eventuale rarità ed infine una sua approssimativa valutazione economica dell'esemplare in questione da parte vostra.

Perfetto, vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto provvidenziale che sicuramente mi fornirete! ;)  

post-44541-0-14368900-1442036134_thumb.j

post-44541-0-65747100-1442036145_thumb.j


Posted

Ciao, il tuo sampietrino mi pare un BB con una forte decentratura. Non credo sia moneta rara e sul valore economico penso possa valere poche decine di euro ( meno di 30 euro ), saluti.


Posted (edited)

Si tratta della tipologia di sampietrino zecca Roma più comune per l'anno 1797 (sul nostro catalogo è considerata NC). Più rari ( R ) i sampietrini ridotti, riconoscibili a prima vista per l'abbreviazione PRINC.

Conservazione e valore economico bassi, comunque è un inizio con le papali...attento però che si tratta di una bellissima malattia degenerativa!! Uomo avvisato...

Saluti,

Antonio

Edited by anto R

Posted

Ottimo, non mi resta altro che ringraziarvi infinitamente per le vostre cortesi ed esaurienti risposte!;)

In effetti non si tratta di un acquisto, ma di un inaspettato regalo di compleanno...

Questa monetazione mi sta proprio intrigando, ma non devo cadere in tentazione!:D:D


Posted

Sei già caduto credo.... Buon per te e benvenuto ! Bello ricevere un piccolo ma significativo regalo di questo genere, ciao.

  • Like 1

Posted

Lo crediamo in due allora!!

Piccolo appunto: Pio VI, non IV..

Buona serata e benvenuto tra noi Alex!

Antonio

  • Like 1

Posted

Ottimo, con un'accoglienza cosí perché andarsene?:D


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...