Vai al contenuto
IGNORED

Pio IV: Sampietrino 1797, zecca di Roma

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti voi!

Quest'oggi vorrei sottoporre alla vostra attenzione questo bellissimo Sampietrino del 1797 coniato dalla zecca di Roma. Mi piacerebbe ricevere un paio dei vostri pareri sicuramente più esperti dei miei, in quanto questa monetazione non è il campo in cui sono più esperto...

Dunque, mi piacerebbe sapere in che stato di conservazione voi la giudichereste, se possiede un'eventuale rarità ed infine una sua approssimativa valutazione economica dell'esemplare in questione da parte vostra.

Perfetto, vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto provvidenziale che sicuramente mi fornirete! ;)  

post-44541-0-14368900-1442036134_thumb.j

post-44541-0-65747100-1442036145_thumb.j

Inviato

Ciao, il tuo sampietrino mi pare un BB con una forte decentratura. Non credo sia moneta rara e sul valore economico penso possa valere poche decine di euro ( meno di 30 euro ), saluti.

Inviato (modificato)

Si tratta della tipologia di sampietrino zecca Roma più comune per l'anno 1797 (sul nostro catalogo è considerata NC). Più rari ( R ) i sampietrini ridotti, riconoscibili a prima vista per l'abbreviazione PRINC.

Conservazione e valore economico bassi, comunque è un inizio con le papali...attento però che si tratta di una bellissima malattia degenerativa!! Uomo avvisato...

Saluti,

Antonio

Modificato da anto R

Inviato

Ottimo, non mi resta altro che ringraziarvi infinitamente per le vostre cortesi ed esaurienti risposte!;)

In effetti non si tratta di un acquisto, ma di un inaspettato regalo di compleanno...

Questa monetazione mi sta proprio intrigando, ma non devo cadere in tentazione!:D:D

Inviato

Sei già caduto credo.... Buon per te e benvenuto ! Bello ricevere un piccolo ma significativo regalo di questo genere, ciao.

• Mi piace 1

Inviato

Lo crediamo in due allora!!

Piccolo appunto: Pio VI, non IV..

Buona serata e benvenuto tra noi Alex!

Antonio

• Mi piace 1

Inviato

Ottimo, con un'accoglienza cosí perché andarsene?:D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.