Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Alex0901

Pio IV: Sampietrino 1797, zecca di Roma

Risposte migliori

Alex0901

Buongiorno a tutti voi!

Quest'oggi vorrei sottoporre alla vostra attenzione questo bellissimo Sampietrino del 1797 coniato dalla zecca di Roma. Mi piacerebbe ricevere un paio dei vostri pareri sicuramente più esperti dei miei, in quanto questa monetazione non è il campo in cui sono più esperto...

Dunque, mi piacerebbe sapere in che stato di conservazione voi la giudichereste, se possiede un'eventuale rarità ed infine una sua approssimativa valutazione economica dell'esemplare in questione da parte vostra.

Perfetto, vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto provvidenziale che sicuramente mi fornirete! ;)  

post-44541-0-14368900-1442036134_thumb.j

post-44541-0-65747100-1442036145_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sixtus78

Ciao, il tuo sampietrino mi pare un BB con una forte decentratura. Non credo sia moneta rara e sul valore economico penso possa valere poche decine di euro ( meno di 30 euro ), saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anto R

Si tratta della tipologia di sampietrino zecca Roma più comune per l'anno 1797 (sul nostro catalogo è considerata NC). Più rari ( R ) i sampietrini ridotti, riconoscibili a prima vista per l'abbreviazione PRINC.

Conservazione e valore economico bassi, comunque è un inizio con le papali...attento però che si tratta di una bellissima malattia degenerativa!! Uomo avvisato...

Saluti,

Antonio

Modificato da anto R

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex0901

Ottimo, non mi resta altro che ringraziarvi infinitamente per le vostre cortesi ed esaurienti risposte!;)

In effetti non si tratta di un acquisto, ma di un inaspettato regalo di compleanno...

Questa monetazione mi sta proprio intrigando, ma non devo cadere in tentazione!:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sixtus78

Sei già caduto credo.... Buon per te e benvenuto ! Bello ricevere un piccolo ma significativo regalo di questo genere, ciao.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anto R

Lo crediamo in due allora!!

Piccolo appunto: Pio VI, non IV..

Buona serata e benvenuto tra noi Alex!

Antonio

• Mi piace 1

Link di questo messaggio