Alex0901 Posted September 12, 2015 #1 Posted September 12, 2015 Buongiorno a tutti voi! Quest'oggi vorrei sottoporre alla vostra attenzione questo bellissimo Sampietrino del 1797 coniato dalla zecca di Roma. Mi piacerebbe ricevere un paio dei vostri pareri sicuramente più esperti dei miei, in quanto questa monetazione non è il campo in cui sono più esperto... Dunque, mi piacerebbe sapere in che stato di conservazione voi la giudichereste, se possiede un'eventuale rarità ed infine una sua approssimativa valutazione economica dell'esemplare in questione da parte vostra. Perfetto, vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto provvidenziale che sicuramente mi fornirete! ;) Quote
Faletro78 Posted September 12, 2015 #2 Posted September 12, 2015 Ciao, il tuo sampietrino mi pare un BB con una forte decentratura. Non credo sia moneta rara e sul valore economico penso possa valere poche decine di euro ( meno di 30 euro ), saluti. Quote
anto R Posted September 12, 2015 #4 Posted September 12, 2015 (edited) Si tratta della tipologia di sampietrino zecca Roma più comune per l'anno 1797 (sul nostro catalogo è considerata NC). Più rari ( R ) i sampietrini ridotti, riconoscibili a prima vista per l'abbreviazione PRINC. Conservazione e valore economico bassi, comunque è un inizio con le papali...attento però che si tratta di una bellissima malattia degenerativa!! Uomo avvisato... Saluti, Antonio Edited September 12, 2015 by anto R Quote
Alex0901 Posted September 13, 2015 Author #5 Posted September 13, 2015 Ottimo, non mi resta altro che ringraziarvi infinitamente per le vostre cortesi ed esaurienti risposte!;) In effetti non si tratta di un acquisto, ma di un inaspettato regalo di compleanno... Questa monetazione mi sta proprio intrigando, ma non devo cadere in tentazione!:D:D Quote
Faletro78 Posted September 13, 2015 #6 Posted September 13, 2015 Sei già caduto credo.... Buon per te e benvenuto ! Bello ricevere un piccolo ma significativo regalo di questo genere, ciao. 1 Quote
anto R Posted September 13, 2015 #7 Posted September 13, 2015 Lo crediamo in due allora!! Piccolo appunto: Pio VI, non IV.. Buona serata e benvenuto tra noi Alex! Antonio 1 Quote
Alex0901 Posted September 13, 2015 Author #8 Posted September 13, 2015 Ottimo, con un'accoglienza cosí perché andarsene?:D Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.