Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
incuso

Viaggio nel Regno dei Parti: Quaderni 2015/4

Risposte migliori

incuso
Supporter

Viaggio nel Regno dei Parti: I Quaderni di laMoneta 2015/4 di N. H Cesare Silvatici (Autore)

3128 pp. in b/n, 215.9 mm × 279.4 mm

 

Già acquistabile da:

 

http://www.amazon.it/Viaggio-nel-Regno-dei-Parti/dp/1515343715/

 

post-45-0-90181500-1442437611_thumb.jpg

 

Seguire la moneta è per me come viaggiare nell’autostrada della storia, ogni tanto esci ad un casello (moneta che guardi e riguardi che ti rigiri tra le mani, prima di chiudere gli occhi e sognare) ed esplori il territorio circostante, apprendi gli usi ed i costumi della gente che ci vive, rivivi la loro storia.

Viaggiare in Europa, tutto sommato è abbastanza semplice; problemi geografici, se ce ne sono, sono contenuti... qualche puntatina ``fuori porta'' più o meno l’abbiamo fatta tutti e dove non siamo stati ci vengono in aiuto le reminiscenze scolastiche, un po’ più ostico è muoversi su territori a noi quasi sconosciuti così; quella monetina degli ``Arsacidi'' mi ha messo in crisi... mi sono piantato e prima di parlare dei Parti e delle loro monete è stato giocoforza tornare sui banchi di scuola a studiare la geografia .

Ve la ripropongo come la vide G.W Rawlinson molti, molti anni fa e se volete rifare il viaggio con me... accomodatevi: in carrozza signori si parte, destinazione la Partia per conoscere il popolo che per circa 500 anni (dal 250 A.Ch. circa al 250~A.D. circa) vi prosperò e le sue monete.
 

  • Mi piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

odjob

Complimenti al nostro Cesare Augusto che non sa cos'è Tye,ma,in compenso deve aver scritto un bel libro ;) :)

 

(Le pagine 3128 mi sembrano un po'troppe)

 

--Salutoni

-odjob

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cesare Augusto

Odjob...come si diceva nel 68' "siate realisti chiedete l'impossibile" così le 328 pagine sono diventate un po' di più...Un salutone Odjob e ben ritrovato da parte di nonno cesare

  • Mi piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

L'avevo seguito nel tempo, tappa dopo tappa, e più procedeva Cesare più il racconto diventava appassionante, intrigante.... una storia dentro la nostra civiltà con un bellissimo dialogo, io ve lo consiglio sia come lettura personale che come regalo per una persona che ama capire la storia...

bravo ...veramente bravo...sono libri del nostro network divulgateli, promuoveteli qui e anche al di fuori, sono fatti tutti da studiosi e quindi amici del nostro forum e anche questo è bello.....avete un buon prodotto, leggete storie scritte da amici, sostenete Lamoneta nella linea editoriale cartacea che piace a tanti, ma tanti....a prezzi decisamente contenuti....che volete di più  :blum: ?

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cesare Augusto

Mario buon giorno e grazie per il tuo apprezzamento, desiderei consigliare chi vorrà leggerlo a non fare una abbuffata come spesso succede a chi ama leggere...i primi tre capitoli sono una mattonata incredibile, così come il primo giorno di viaggio di una gita organizzata...panorama, città, campagna, boschi ecc...poi la guida che ti presenta gli abitanti del paese...poi inizia la prostoria, anche questa lunga e barbosa; ma poi inizia la visita vera e propria ai monumenti che vi siete prefisso di visitare... ecco leggete il libro come tante tappe di una gita organizzata che durerà 21 giorni: un mese....una tappa al giorno, non di più, solo così riuscirete ad arrivare piacevolmente in fondo; un saluto a tutti gli amici del Forum da nonno cesare che augura a tutti una serena domenica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miroita

Arrivato oggi il volume, pur non essendo la mia materia lo leggerò con molto interesse. Grazie per il contributo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×