Trevize Posted September 18, 2015 #1 Posted September 18, 2015 http://s24.postimg.org/d22xw8c3n/DSCF0526.jpg http://s24.postimg.org/tbt3z4mrn/DSCF0534.jpg http://s24.postimg.org/jttcz3137/DSCF0535.jpg Che ne pensate? Il tizio che me l'ha venduta giura e spergiura di averla presa così dal rotolino... Sono troppo ingenuo se gli credo e ipotizzo un difetto di conio? :PIl rovescio invece è perfetto. Quote
Saturno Posted September 18, 2015 #2 Posted September 18, 2015 http://s24.postimg.org/d22xw8c3n/DSCF0526.jpg http://s24.postimg.org/tbt3z4mrn/DSCF0534.jpg http://s24.postimg.org/jttcz3137/DSCF0535.jpg Che ne pensate? Il tizio che me l'ha venduta giura e spergiura di averla presa così dal rotolino... Sono troppo ingenuo se gli credo e ipotizzo un difetto di conio? :P Il rovescio invece è perfetto. Probabilmente ha ragione, è un difetto di conio, ma deturpa in modo vistoso la moneta, che essendo del 2015 , secondo me deve essere perfetta. Quote
nando12 Posted September 18, 2015 #3 Posted September 18, 2015 A parer mio se questa moneta fosse stata in FDC me l'avrei anche bevuta che era un difetto di conio, ...ma purtroppo essendoci evidenti segni di circolazione direi che non è un difetto di conio, poi potrò anche sbagliarmi. :) Quote Awards
uc110820161112 Posted September 18, 2015 #4 Posted September 18, 2015 @@nando12 concordo con quanto dici , ci sono segni di circolazione nella parte sinistra e uno leggermente sotto il centro della moneta. @@Trevize potresti mettere anche il rovescio , vorrei controllare anche lì :) . Grazie Quote
Trevize Posted September 18, 2015 Author #5 Posted September 18, 2015 Ecco il rovescio, in effetti qualche cenno di circolazione c'è, è innegabile, anche se il lustro rimane. Ad ogni modo è stato un'acquisto istintivo, motivato principalmente da una mia stima per il personaggio in questione, ma non credo di averci perso troppo (2,5 sterline). http://s22.postimg.org/3sxotimin/DSCF0543_hdr.png Bye :) Quote
uc110820161112 Posted September 18, 2015 #6 Posted September 18, 2015 Si qualche segnettino al rovescio c'è Quote
ciprinide Posted September 18, 2015 #7 Posted September 18, 2015 @@Trevize Ciao, se ti riferisci al segno che c'è in prossimità del mento secondo me un'altra moneta gli è caduta sopra di taglio (magari dopo la coniazione quando cadono nel contenitore). prova a verificare con una moneta dello stesso tipo, se corrisponde alla zigrinatura del contorno Quote
uc110820161112 Posted September 19, 2015 #8 Posted September 19, 2015 (edited) @@ciprinide in effetti le misure in foto e la forma sembrano conformi alla caduta di un altra moneta . :good: Gli altri segni , per me , son stati provocati da una breve circolazione , oppure da una cattiva conservazione . Molte persone stipano le monete in sacchettini che ne contengono molte altre , ciò non può che rovinarne lo stato. Edited September 19, 2015 by momi95 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.