matteosard Inviato 19 Settembre, 2015 #1 Inviato 19 Settembre, 2015 Un saluto al gruppo !potete aiutarmi ad identificare questa medaglietta?grazie Cita
profausto Inviato 19 Settembre, 2015 #2 Inviato 19 Settembre, 2015 sposto nella sezione di competenza Cita
borghobaffo Inviato 19 Settembre, 2015 #3 Inviato 19 Settembre, 2015 (modificato) Medaglia devozionale ovale,con appendici globulari(poco visibili per usura), bronzo/ottone,ornata di quattro testine di cherubini a ore 3,6,9,12, della prima metà del XVII sec.- D/ S. Carlo Borromeo in abiti cardinalizi volto a dx in preghiera davanti al crocifisso.- R/ Cinque santi in piedi, che sono: S.Ignazio di Loyola, S. Francesco Saverio, S. Isidoro Agricoltore, S. Teresa d'Avila, S. Filippo Neri, canonizzati nel 1622, in alto colomba raggiata (Spirito Santo). Ciao Borgho. Modificato 19 Settembre, 2015 da borghobaffo Cita
matteosard Inviato 19 Settembre, 2015 Autore #4 Inviato 19 Settembre, 2015 Medaglia devozionale ovale,con appendici globulari(poco visibili per usura), bronzo/ottone,ornata di quattro testine di cherubini a ore 3,6,9,12, della prima metà del XVII sec.- D/ S. Carlo Borromeo in abiti cardinalizi volto a dx in preghiera davanti al crocifisso.- R/ Cinque santi in piedi, che sono: S.Ignazio di Loyola, S. Francesco Saverio, S. Isidoro Agricoltore, S. Teresa d'Avila, S. Filippo Neri, canonizzati nel 1622, in alto colomba raggiata (Spirito Santo). Ciao Borgho. ti ringrazio:)la medaglietta e da pulire ha una bella patina...mi consigli di pulirla oppure rischio di spatinarla? Cita
borghobaffo Inviato 19 Settembre, 2015 #5 Inviato 19 Settembre, 2015 ti ringrazio:)la medaglietta e da pulire ha una bella patina...mi consigli di pulirla oppure rischio di spatinarla? Io la lascerei stare così...........ciao Borgho. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..