Vai al contenuto
IGNORED

Interessante Aes Rude


Risposte migliori

Buongiorno a tutti!

Mentre stavo facendo un giretto sul noto sito, mi imbatto improvvisamente in quello che dalla descrizione si definisce un Aes Rude, dal peso di 14 g. Vorrei porvi alcune domande in merito, più per curiosità che per forte interesse: si tratta di un bene d'interesse archeologico rendendo impossibile ed illegale la sua vendita in Italia? Nel caso in cui volessi fare un azzardo, quale sarebbe il prezzo massimo a cui potrei arrivare? Ed infine, è autentico oppure è un comunissimo pezzetto di metallo senza alcun interesse storico e tantomeno economico (a mio parere si tratta della seconda ipotesi...)? Si può dedurre da questa immagine?

Ottimo, non mi resta altro che lasciarvi la parola e ringraziarvi anticipatamente per il provvidenziale aiuto che mi fornirete! :good:

post-44541-0-40516900-1443337627_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno Alex, per me potrebbe anche essere, solo che deve aver circolato poco,perché secondo me se avesse circolato parecchio sarebbe stato molto più liscio, levigato, mentre lo vedo molto grezzo e frastagliato, questo come la vedo io. Saluti e buona domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti


parlare di circolazione e consunzione da prolungato passaggio di mano, non mi pare appropriato quando parliamo di Aes rudes.... ma lascio la parola a chi è più esperto...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.