Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Elisa Euro

Grazie

Inviato (modificato)

Scusandomi in anticipo con tutti per... l'invasione inopportuna dell'Agorà, buonasera, cari Lamonetiani!

Vi scrivo perché, a seguito di esaurimento nervoso totale, peripezie e menate varie di anni che non sto a raccontarvi qui, sto traslocando da quella che doveva essere la nostra casa per la vita. Alla fin fine, nulla della mia vita è andato secondo i piani dopo la maturità, e questo è solo l'ultimo cambiamento di una lunga serie. Chi mi conosce da dodici anni forse aveva ragione allora: ho studiato troppo quando non era il momento...

Se la mia collezione mi ha chiaramente già seguita, la mia piccola biblioteca doveva ancora arrivare nella mia nuova casa. Ho dedicato lunghe e faticose ore a raccogliere tutti i cataloghi d'asta e i testi, e tra questi ho trovato tutte le buste e le lettere dei nostri scambi, che conservo, una a una, da ben dieci anni. In ognuna di quelle lettere c'è tantissima gentilezza e disponibilità, oltre a una grande speranza di contribuire alla mia passione numismatica.

Scrivo al forum solo per dire questo.

Dato che la mia condizione, se così vogliamo chiamarla, mi ha fatto legare allo studio meccanismi di ansia e terrore, mi ci vorranno ancora parecchi anni e parecchia terapia prima di poter riprendere in mano lo studio e la pratica di questa branca così particolare del sapere, che tutti noi condividiamo con gioia. La vita potrebbe costringermi anche ad abbandonarla, purtroppo – non so ancora in che campo mi specializzerò. Ma voglio che i miei amici di allora e di oggi, che mi hanno tollerata da bambina e accompagnata attraverso l'adolescenza, sappiano che i loro doni e i loro incoraggiamenti sono tutt'altro che dimenticati. Anzi.

Spero sempre di riuscire a tornare tra voi in pace e con entusiasmo, davvero. Non importa quanto tempo ci vorrà. Presto o tardi, vi sono comunque grata.

Elisa

Modificato da Elisa Euro
Piace a 9 persone

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo 2 parole:

GRANDE LIZ!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elisa ci manchi...ti aspettiamo e ti aspetteremo sempre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hai emozionato piccola Liz :give_rose:

Noi siamo sempre qui per Te

P.S: Eunice (OCRAM) mi chiede spesso di Te

un supermegabacione

Sergio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao Elisa, ti aspettiamo sempre al Cordusio, sai che li ci sono anche tanti ragazzi che hanno la nostra passione comune, io credo che proprio la numismatica proprio per le sue peculiarità, ma lo stesso forum possa essere un modo di evasione attiva che possa coinvolgere e distogliere la mente e i pensieri , io una volta feci qui una discussione " Lamoneta anti stress ", per me lo era e lo è , in realtà lo è anche la numismatica, sempre in modo leggero e amichevole, a presto e un caro saluto,

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao Liz, noi siamo sempre qui e ci manchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Liz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le avversità della vita si combattono! vincerai le tue battaglie una dopo l'altra!  :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra questi ho trovato tutte le buste e le lettere dei nostri scambi, che conservo, una a una, da ben dieci anni. In ognuna di quelle lettere c'è tantissima gentilezza e disponibilità, oltre a una grande speranza di contribuire alla mia passione numismatica.

Ti ricordo ancora ragazzina in occasione di una bella visita di Lamonetiani a Roma al Museo della Banca d'Italia. Facemmo anche uno scambio per posta e una delle monetine che ci scambiammo è ancora lì in collezione a far bella mostra di se.

E ogni volta che la vedo (come tante altre monete in mio possesso a cui tengo di più) mi viene in mente da chi proviene... ;)

In bocca al lupo e a rileggerti presto sul forum.

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti