Vai al contenuto
IGNORED

Va bene questo raccoglitore per monete periziate?


Pallino93

Risposte migliori

Dove conservate le vostre monete periziate? Siccome fanno più spessore rispetto alle altre e sono alla ricerca di un raccoglitore che possa andar bene, che ne pensate di questo, ideato per conservare monete in oblò? 

 

http://www.ebay.it/itm/320906738525?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

 

Secondo voi andrebbe bene anche per la conservazione di monete periziate nell'apposita bustina con sigilli?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto Afranio :)

 

Le monete periziate la bustina di plastica ce l'hanno già, che bisogno c'è di infilarle in un'altra?

 

Certo, i vassoi costano un po' di più, ma anche il risultato è senz'altro migliore. Immagino si trovino anche su ebay, altrimenti sono venduti online direttamente dalle principali case produttrici quali (in ordine alfabetico) Abafil, Leuchtturm, Lindner, Masterphil, e altre.

 

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dove conservate le vostre monete periziate? Siccome fanno più spessore rispetto alle altre e sono alla ricerca di un raccoglitore che possa andar bene, che ne pensate di questo, ideato per conservare monete in oblò? 

 

http://www.ebay.it/itm/320906738525?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

 

Secondo voi andrebbe bene anche per la conservazione di monete periziate nell'apposita bustina con sigilli?

Grazie!

 

Ciao. Il raccoglitore che hai indicato tu per me non va bene.. Cioè, per farcele stare devi inserire nella taschina del raccoglitore la parte con il cartellino e lasciare "a penzoloni" la parte con la moneta.. Non mi pare una bella soluzione.

Se non hai la necessità di mantenere gli spazi contenuti (cassetta di sicurezza), ti consiglio i fogli encap per monete in capsule quadrum. Le perizie ci stanno dentro perfettamente, così come gli oblò se ci tagli gli angoli; oltre che le capsule alle quali sono dedicati. Quindi riesci a gestirteli al meglio..

Ti dico come faccio io.. Le monete di più scarso valore e i doppioni (del regno e qualcos'altro, periziate e non), le tengo nei fogli che ti ho detto in un album tipologico; gli argenti più belli li ho in vassoio (della nota ditta fiorentina che ti hanno già indicato  :blum: ) e quelle più "importanti" le ho in banca..

 

Spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie delle risposte. Chiedevo perché sul web ho trovato questa immagine, e non mi sembrava una soluzione cattiva. L'album che ho linkato dovrebbe avere le stesse tasche (ma 6 per pagina, invece di 12)

 

15s2712.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao , secondo me.... se hai intenzione di tenerle "sigillate" : il raccoglitore va benissimo. occupa poco spazio ed è pratico per sfogliarlo, ( ovviamente su un vassoio è meglio) ma costi diversi... è come ti ha detto@@davide1978 a quel punto "devi" toglierle dalla plastica,  cosa che io farei .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.