rickkk Inviato 30 Settembre, 2015 #1 Inviato 30 Settembre, 2015 Quasi per caso ho fatto 2 offerte a poco più della base via Sixbid nell'asta tedesca Teutoburger Münzauktion (che non conoscevo), e mi sono aggiudicato entrambi i lotti, ricevuti oggi Questo è il primo http://www.sixbid.com/browse.html?auction=2128&category=42579&lot=1808076 Secondo la casa d'asta "buono SPL", secondo voi com'è? Nel WE se trovo un pò di tempo prima la lavo nel liquido apposito per l'oro, poi farò un paio di foto, intanto sbilanciatevi :) Ciao 1 Cita
Biagio75 Inviato 30 Settembre, 2015 #2 Inviato 30 Settembre, 2015 bel colpo....direi che lo splendido ci sta tutto Cita
nando12 Inviato 30 Settembre, 2015 #3 Inviato 30 Settembre, 2015 Complimenti! un bel pezzo, provo a esternare quello che vedo da premettere che devi prendere con le pinze la mia valutazione, noto una leggera usura sui capelli e nel R/ nella parte destra dell'aquila una leggera usura oppure potrebbe essere una debolezza, comunque sia per me il buon SPL ci sta. 1 Cita Awards
Biagio75 Inviato 30 Settembre, 2015 #4 Inviato 30 Settembre, 2015 c'è anche un colpetto a ore 10 del dritto...e un segno a fianco del baffo....ma sono cose piccole Cita
nando12 Inviato 30 Settembre, 2015 #5 Inviato 30 Settembre, 2015 Diciamo che sull'oro viene su di tutto. Cita Awards
Georg Inviato 30 Settembre, 2015 #6 Inviato 30 Settembre, 2015 PUono SPLENTITO folere tire Vorzuglich,.. ezzere uno molto Puono marenKO, ke afere circolato molto pokissimo, e presentare leCCere tracce di zircolationen,..ma tutti i rilieFi ezzere nitidi, ja?? 1 Cita
contemax67 Inviato 30 Settembre, 2015 #7 Inviato 30 Settembre, 2015 @@rickkk hai centrato un ottimo spl 1 Cita
maxxi Inviato 30 Settembre, 2015 #8 Inviato 30 Settembre, 2015 Un buon SPL con un colpetto al bordo. Non si butta via nulla :rolleyes: Cita
dux-sab Inviato 30 Settembre, 2015 #9 Inviato 30 Settembre, 2015 spl/spl+ altro lotto cosa essere? Cita
Giankyv Inviato 1 Ottobre, 2015 #10 Inviato 1 Ottobre, 2015 Moneta a mio parere sullo SPL, i capelli al Dritto e lo stemma al Verso ne sono testimoni....ma perché la lavi? Cita
rickkk Inviato 1 Ottobre, 2015 Autore #11 Inviato 1 Ottobre, 2015 Moneta a mio parere sullo SPL, i capelli al Dritto e lo stemma al Verso ne sono testimoni....ma perché la lavi? Perchè l'oro non si patina... si sporca solamente. C'è un liquido apposito che in un minuto ridona freschezza alla moneta 1 Cita
Giankyv Inviato 1 Ottobre, 2015 #12 Inviato 1 Ottobre, 2015 Non sono del tutto d'accordo.....l'oro non si patina ma assume un colore "riposato" del tempo che personalmente apprezzo molto però i gusti son gusti. 3 Cita
ilnumismatico Inviato 1 Ottobre, 2015 #13 Inviato 1 Ottobre, 2015 La tua solita fortunazza ;) Alla faccia dello Spl direi... Soliti segnetti, che su questo tondellino sono la prassi. Conio un po vissuto al R/... che da miraggi da usura... vabbè... Un caro saluto 1 Cita Awards
ilnumismatico Inviato 1 Ottobre, 2015 #14 Inviato 1 Ottobre, 2015 .....l'oro non si patina ma assume un colore "riposato" del tempo che personalmente apprezzo molto però i gusti son gusti. Si patina si patina l'oro... raramente ma si patina... e quando si patina... fa rabbividire per quanto è affascinante 2 Cita Awards
tognon Inviato 1 Ottobre, 2015 #15 Inviato 1 Ottobre, 2015 Che bella!!! Per me l'oro per il momento e' un sogno, ma mi sembra nettamente superiore allo spl. I capelli del re sono uno spettacolo. Complimenti Cita
Giankyv Inviato 1 Ottobre, 2015 #16 Inviato 1 Ottobre, 2015 Si patina si patina l'oro... raramente ma si patina... e quando si patina... fa rabbividire per quanto è affascinanteE io che ho detto :-)? La base della patina....il colore "riposato" ;-). Cita
derek83 Inviato 1 Ottobre, 2015 #17 Inviato 1 Ottobre, 2015 Si patina si patina l'oro... raramente ma si patina... e quando si patina... fa rabbividire per quanto è affascinante Intendi come in questa ?? 4 Cita Awards
ilnumismatico Inviato 1 Ottobre, 2015 #19 Inviato 1 Ottobre, 2015 E io che ho detto :-)? La base della patina....il colore "riposato" ;-). Non sono del tutto d'accordo.....l'oro non si patina ma assume un colore "riposato" del tempo che personalmente apprezzo molto però i gusti son gusti. Cita Awards
derek83 Inviato 1 Ottobre, 2015 #20 Inviato 1 Ottobre, 2015 Secondo la casa d'asta "buono SPL", secondo voi com'è? Nel WE se trovo un pò di tempo prima la lavo nel liquido apposito per l'oro, poi farò un paio di foto, intanto sbilanciatevi :) Ciao Comunque gran bel pezzo! Io credo siamo sullo SPL qualche graffio sul baffo e sullo scudo ma attendo le tue foto che sapranno farci apprezzare meglio il pezzo! Cita Awards
nando12 Inviato 1 Ottobre, 2015 #21 Inviato 1 Ottobre, 2015 Bhe... anche patinata ha il suo fascino, poi... ...son gusti. 1 Cita Awards
Claudio I Inviato 1 Ottobre, 2015 #22 Inviato 1 Ottobre, 2015 Bella moneta, sullo SPL ci siamo di sicuro. Cita
cembruno5500 Inviato 1 Ottobre, 2015 #24 Inviato 1 Ottobre, 2015 un ottimo acquisto, e direi, meglio di SPL complessivamente Cita Awards
Giankyv Inviato 1 Ottobre, 2015 #25 Inviato 1 Ottobre, 2015 Fabrizio leggi tra le righe, lo riscrivo.....l'oro non patina (nel senso stretto del termine) ma assume un colore "riposato", l'assumere un colore è un cambiamento dello stato visivo della moneta quindi di fondo è l'inizio di quella che si può chiamare patina ed un passaggio nel liquido la cancellerebbe. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..