rickkk Posted September 30, 2015 #1 Posted September 30, 2015 Quasi per caso ho fatto 2 offerte a poco più della base via Sixbid nell'asta tedesca Teutoburger Münzauktion (che non conoscevo), e mi sono aggiudicato entrambi i lotti, ricevuti oggi Questo è il primo http://www.sixbid.com/browse.html?auction=2128&category=42579&lot=1808076 Secondo la casa d'asta "buono SPL", secondo voi com'è? Nel WE se trovo un pò di tempo prima la lavo nel liquido apposito per l'oro, poi farò un paio di foto, intanto sbilanciatevi :) Ciao 1 Quote
Biagio75 Posted September 30, 2015 #2 Posted September 30, 2015 bel colpo....direi che lo splendido ci sta tutto Quote
nando12 Posted September 30, 2015 #3 Posted September 30, 2015 Complimenti! un bel pezzo, provo a esternare quello che vedo da premettere che devi prendere con le pinze la mia valutazione, noto una leggera usura sui capelli e nel R/ nella parte destra dell'aquila una leggera usura oppure potrebbe essere una debolezza, comunque sia per me il buon SPL ci sta. 1 Quote Awards
Biagio75 Posted September 30, 2015 #4 Posted September 30, 2015 c'è anche un colpetto a ore 10 del dritto...e un segno a fianco del baffo....ma sono cose piccole Quote
nando12 Posted September 30, 2015 #5 Posted September 30, 2015 Diciamo che sull'oro viene su di tutto. Quote Awards
Georg Posted September 30, 2015 #6 Posted September 30, 2015 PUono SPLENTITO folere tire Vorzuglich,.. ezzere uno molto Puono marenKO, ke afere circolato molto pokissimo, e presentare leCCere tracce di zircolationen,..ma tutti i rilieFi ezzere nitidi, ja?? 1 Quote
contemax67 Posted September 30, 2015 #7 Posted September 30, 2015 @@rickkk hai centrato un ottimo spl 1 Quote
maxxi Posted September 30, 2015 #8 Posted September 30, 2015 Un buon SPL con un colpetto al bordo. Non si butta via nulla :rolleyes: Quote
dux-sab Posted September 30, 2015 #9 Posted September 30, 2015 spl/spl+ altro lotto cosa essere? Quote
Giankyv Posted October 1, 2015 #10 Posted October 1, 2015 Moneta a mio parere sullo SPL, i capelli al Dritto e lo stemma al Verso ne sono testimoni....ma perché la lavi? Quote
rickkk Posted October 1, 2015 Author #11 Posted October 1, 2015 Moneta a mio parere sullo SPL, i capelli al Dritto e lo stemma al Verso ne sono testimoni....ma perché la lavi? Perchè l'oro non si patina... si sporca solamente. C'è un liquido apposito che in un minuto ridona freschezza alla moneta 1 Quote
Giankyv Posted October 1, 2015 #12 Posted October 1, 2015 Non sono del tutto d'accordo.....l'oro non si patina ma assume un colore "riposato" del tempo che personalmente apprezzo molto però i gusti son gusti. 3 Quote
ilnumismatico Posted October 1, 2015 #13 Posted October 1, 2015 La tua solita fortunazza ;) Alla faccia dello Spl direi... Soliti segnetti, che su questo tondellino sono la prassi. Conio un po vissuto al R/... che da miraggi da usura... vabbè... Un caro saluto 1 Quote Awards
ilnumismatico Posted October 1, 2015 #14 Posted October 1, 2015 .....l'oro non si patina ma assume un colore "riposato" del tempo che personalmente apprezzo molto però i gusti son gusti. Si patina si patina l'oro... raramente ma si patina... e quando si patina... fa rabbividire per quanto è affascinante 2 Quote Awards
tognon Posted October 1, 2015 #15 Posted October 1, 2015 Che bella!!! Per me l'oro per il momento e' un sogno, ma mi sembra nettamente superiore allo spl. I capelli del re sono uno spettacolo. Complimenti Quote
Giankyv Posted October 1, 2015 #16 Posted October 1, 2015 Si patina si patina l'oro... raramente ma si patina... e quando si patina... fa rabbividire per quanto è affascinanteE io che ho detto :-)? La base della patina....il colore "riposato" ;-). Quote
derek83 Posted October 1, 2015 #17 Posted October 1, 2015 Si patina si patina l'oro... raramente ma si patina... e quando si patina... fa rabbividire per quanto è affascinante Intendi come in questa ?? 4 Quote Awards
ilnumismatico Posted October 1, 2015 #19 Posted October 1, 2015 E io che ho detto :-)? La base della patina....il colore "riposato" ;-). Non sono del tutto d'accordo.....l'oro non si patina ma assume un colore "riposato" del tempo che personalmente apprezzo molto però i gusti son gusti. Quote Awards
derek83 Posted October 1, 2015 #20 Posted October 1, 2015 Secondo la casa d'asta "buono SPL", secondo voi com'è? Nel WE se trovo un pò di tempo prima la lavo nel liquido apposito per l'oro, poi farò un paio di foto, intanto sbilanciatevi :) Ciao Comunque gran bel pezzo! Io credo siamo sullo SPL qualche graffio sul baffo e sullo scudo ma attendo le tue foto che sapranno farci apprezzare meglio il pezzo! Quote Awards
nando12 Posted October 1, 2015 #21 Posted October 1, 2015 Bhe... anche patinata ha il suo fascino, poi... ...son gusti. 1 Quote Awards
Claudio I Posted October 1, 2015 #22 Posted October 1, 2015 Bella moneta, sullo SPL ci siamo di sicuro. Quote
cembruno5500 Posted October 1, 2015 #24 Posted October 1, 2015 un ottimo acquisto, e direi, meglio di SPL complessivamente Quote Awards
Giankyv Posted October 1, 2015 #25 Posted October 1, 2015 Fabrizio leggi tra le righe, lo riscrivo.....l'oro non patina (nel senso stretto del termine) ma assume un colore "riposato", l'assumere un colore è un cambiamento dello stato visivo della moneta quindi di fondo è l'inizio di quella che si può chiamare patina ed un passaggio nel liquido la cancellerebbe. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.