Jump to content

Recommended Posts

Posted

Quasi per caso ho fatto 2 offerte a poco più della base via Sixbid nell'asta tedesca Teutoburger Münzauktion (che non conoscevo), e mi sono aggiudicato entrambi i lotti, ricevuti oggi

 

Questo è il primo

1808076l.jpg

 

http://www.sixbid.com/browse.html?auction=2128&category=42579&lot=1808076

 

Secondo la casa d'asta "buono SPL", secondo voi com'è?

Nel WE se trovo un pò di tempo prima la lavo nel liquido apposito per l'oro, poi farò un paio di foto, intanto sbilanciatevi :)

 

Ciao

  • Like 1

Posted

bel colpo....direi che lo splendido ci sta tutto


Posted

Complimenti! un bel pezzo, provo a esternare quello che vedo da premettere che devi prendere con le pinze la mia valutazione, noto una leggera usura sui capelli e nel R/ nella parte destra dell'aquila una leggera usura oppure potrebbe essere una debolezza, comunque sia per me il buon SPL ci sta.

  • Like 1
Awards

Posted

c'è anche un colpetto a ore 10 del dritto...e un segno a fianco del baffo....ma sono cose piccole


Posted

Diciamo che sull'oro viene su di tutto.

Awards

Posted

PUono SPLENTITO folere tire Vorzuglich,.. ezzere uno molto Puono marenKO,

ke afere circolato molto pokissimo,

e presentare leCCere tracce di zircolationen,..ma tutti i rilieFi ezzere nitidi, ja??

  • Like 1

Posted

Un buon SPL con un colpetto al bordo. Non si butta via nulla  :rolleyes:


Posted

spl/spl+

altro lotto cosa essere?


Posted

Moneta a mio parere sullo SPL, i capelli al Dritto e lo stemma al Verso ne sono testimoni....ma perché la lavi?


Posted

Moneta a mio parere sullo SPL, i capelli al Dritto e lo stemma al Verso ne sono testimoni....ma perché la lavi?

Perchè l'oro non si patina... si sporca solamente. C'è un liquido apposito che in un minuto ridona freschezza alla moneta

  • Like 1

Posted

Non sono del tutto d'accordo.....l'oro non si patina ma assume un colore "riposato" del tempo che personalmente apprezzo molto però i gusti son gusti.

  • Like 3

Posted

La tua solita fortunazza ;)

Alla faccia dello Spl direi...

Soliti segnetti, che su questo tondellino sono la prassi.

Conio un po vissuto al R/... che da miraggi da usura... vabbè... 

Un caro saluto

  • Like 1
Awards

Posted

.....l'oro non si patina ma assume un colore "riposato" del tempo che personalmente apprezzo molto però i gusti son gusti.

 

Si patina si patina l'oro... raramente ma si patina... e quando si patina... fa rabbividire per quanto è affascinante

  • Like 2
Awards

Posted

Che bella!!!

Per me l'oro per il momento e' un sogno, ma mi sembra nettamente superiore allo spl.

I capelli del re sono uno spettacolo.

Complimenti


Posted

Si patina si patina l'oro... raramente ma si patina... e quando si patina... fa rabbividire per quanto è affascinante

E io che ho detto :-)? La base della patina....il colore "riposato" ;-).

Posted

Si patina si patina l'oro... raramente ma si patina... e quando si patina... fa rabbividire per quanto è affascinante

 

Intendi come in questa ??

post-22561-0-46446700-1443704335_thumb.j

post-22561-0-84080800-1443704339_thumb.j

  • Like 4
Awards

Posted

:good:  Che spettacolo


Posted

E io che ho detto :-)? La base della patina....il colore "riposato" ;-).

 

 

Non sono del tutto d'accordo.....l'oro non si patina ma assume un colore "riposato" del tempo che personalmente apprezzo molto però i gusti son gusti.

Awards

Posted

 

Secondo la casa d'asta "buono SPL", secondo voi com'è?

Nel WE se trovo un pò di tempo prima la lavo nel liquido apposito per l'oro, poi farò un paio di foto, intanto sbilanciatevi :)

 

Ciao

 

Comunque gran bel pezzo! Io credo siamo sullo SPL qualche graffio sul baffo e sullo scudo ma attendo le tue foto che sapranno farci apprezzare meglio il pezzo!

Awards

Posted

Bhe... anche patinata ha il suo fascino, poi... ...son gusti.

  • Like 1
Awards

Posted

un ottimo acquisto, e direi, meglio di SPL complessivamente

Awards

Posted

Fabrizio leggi tra le righe, lo riscrivo.....l'oro non patina (nel senso stretto del termine) ma assume un colore "riposato", l'assumere un colore è un cambiamento dello stato visivo della moneta quindi di fondo è l'inizio di quella che si può chiamare patina ed un passaggio nel liquido la cancellerebbe.


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...