corallino Inviato 1 Ottobre, 2015 #1 Inviato 1 Ottobre, 2015 (modificato) Buongiorno, ho appena acquistato una bella collezione di medagliette votive, tutte di piccolo modulo, in quanto erano il pallino del collezionista. Tante sono comuni e le conosco (grazie al mio maestro borgobaffo), ma questa che posto per primo non la conosco e non ho idea assolutamente di cosa possa essere. Chi mi aiuta? Ha una conservazione meravigliosa con una patina da presentazione, la foto purtroppo non gli da merito. Peso :1,33 Diametro 20mm Corallino Modificato 1 Ottobre, 2015 da corallino 1 Cita
borghobaffo Inviato 1 Ottobre, 2015 #2 Inviato 1 Ottobre, 2015 (modificato) Medaglia devozionale tonda, bronzo/ ottone, della seconda metà del XVII sec.(dopo il 1671).- Sulla medaglia sono rappresentati cinque santi tre al D/ S.Filippo Benizi, S.Gaetano da Thiene,S. Francesco Borgia. R/ S. Luigi Bertàn, e S. Rosa da Lima, tutti in contorno di perline. Canonizzati nel 1671 da papa Clemente X, la medaglia probabilmente è stata fatta per la canonizzazione,non comune. Ciao Adriano, saluti a presto Borgho. Modificato 1 Ottobre, 2015 da borghobaffo 2 Cita
corallino Inviato 1 Ottobre, 2015 Autore #3 Inviato 1 Ottobre, 2015 Grazie Borghobaffo, e a presto davvero, a Bologna non ci sono in quanto sono in ferie all'estero, ma spero di vederti presto con grande piacere. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..