Vai al contenuto
IGNORED

richiesta autenticità medaglia


Risposte migliori

Supporter

@@chievolan il cane è in basso a destra vicino alle sedie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok strana situazione , ho fatto ricerche ma non trovo nulla. Posso azzardare l'ipotesi che sia un riconio in oro. E' veramente identica in tutti i dettagli a quelle "giuste" . Per approfondire la ricerca ti consiglio di prendere una lente e leggere il nome o il codice presente nell'altro punzone , se non ricordo male si tratta di un identificativo dell'orafo che l'ha prodotto . Le mie conoscenza si fermano qua .

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok strana situazione , ho fatto ricerche ma non trovo nulla. Posso azzardare l'ipotesi che sia un riconio in oro. E' veramente identica in tutti i dettagli a quelle "giuste" . Per approfondire la ricerca ti consiglio di prendere una lente e leggere il nome o il codice presente nell'altro punzone , se non ricordo male si tratta di un identificativo dell'orafo che l'ha prodotto . Le mie conoscenza si fermano qua .

Ciao.

ok, grazie. io ne ho trovate simili ma pesavano circa 20 grammi in meno. proverò a fare come mi hai suggerito. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


@@mammetta  .poiché pare ( a mio parere )  una medaglia originale, ...... dopo averla fatta esaminare  da un orafo se  è  d'oro massiccio,   io,  mi informerei presso la ditta Johnson , chiedendo se per questa tipologia sono state emesse  ufficialmente o no, tirature in oro

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


@@mammetta se le hai trovate simili d'oro basterà capire se sono riconi . Se l'hai comprata ti invito a chiedere informazioni al venditore o alla ditta produttrice. Riguardo l'orafo, visto che si tratta di una medaglia , evita di far usare metodi invasivi per il controllo , tipo pietra di paragone, acidi, campioncini etc... che potrebbero rovinare il pezzo .

Link al commento
Condividi su altri siti


come si puo' evincere dal ns catalogo, della tipologia in oggetto sono state coniate anche medaglie in argento, in bronzo e in bronzo dorato...(probabilmente sono quelle che  dici essere in simil-oro)

 puo' essere che siano state emesse anche in oro. Pertanto una richiesta alla Johnson potrebbe  risolvere l'arcano.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ZME62/2

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.