Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
dupondio

Consiglio e valutazione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,secondo voi quanto si puo' spendere per un follis cosi?? Secondo me è bellissimo ed è anche" non comune",solo che sul R. presenta un incisione.Quanto puo' influenzare secondo voi un incisione cosi' sulla valutazione di un follis?Li puo' valere 100 euro?

post-1893-1159195481_thumb.jpg

Modificato da dupondio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una bellissima moneta, e neanche tanto comune.

Però quel colpo sul rivescio ne abbassa inevitabilmente il prezzo: io arriverei al massimo a 50-60 euro, non 100.

Comunque è una mia opinione :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Galba,ho paura che con quella conservazione il prezzo salira' molto di piu' di 50-60 euro,è una moneta che raggiunge sempre prezzi alti.Io provo ad aggiudicarmela speriamo bene ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In linea di massima Galba ha ragione...

Lo stile della moneta e la storia che porta con se per via della abdicazione e della nascita di un periodo tumultuoso per Roma ne fanno pero' una moneta richiesta..per cui potrebbe anche raggiungere cifre attorno agli 80 euro...anche se come detto da Galba un prezzo buono sarebbe sui 50

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il colpo sul verso non è particolarmente sfigurante..anzi può starci bene come storia della moneta...70-80...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sulla valutazione intorno all'ottantina di euro, nonostante l'incisione sul rovescio.

Del resto i follis degli Augusti Tetrarchi "in quiescenza" hanno un fascino tutto particolare.

Tra l'altro, osservando queste monete, ho sempre avuto l'impressione che gli incisori dei ritratti avessero voluto paludare gli Augusti in pensionamento già "in giacca da camera" :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille vi faro' sapere come andrà a finire ;) ;) ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano 2 ore siamo gia a 95 euro.Incomincia a essere troppo ,peccato perche questa moneta mi piace.

Evidentemente non solo a me :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano 2 ore siamo gia a 95 euro.Incomincia a essere troppo ,peccato perche questa moneta mi piace.

157698[/snapback]

Per curiosità, a quanto ha chiuso ? :)

denario69

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

157698[/snapback]

Per curiosità, a quanto ha chiuso ? :)

denario69

157907[/snapback]

95 :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti