Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio e valutazione


Risposte migliori

Ciao a tutti,secondo voi quanto si puo' spendere per un follis cosi?? Secondo me è bellissimo ed è anche" non comune",solo che sul R. presenta un incisione.Quanto puo' influenzare secondo voi un incisione cosi' sulla valutazione di un follis?Li puo' valere 100 euro?

post-1893-1159195481_thumb.jpg

Modificato da dupondio
Link al commento
Condividi su altri siti


Una bellissima moneta, e neanche tanto comune.

Però quel colpo sul rivescio ne abbassa inevitabilmente il prezzo: io arriverei al massimo a 50-60 euro, non 100.

Comunque è una mia opinione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Galba,ho paura che con quella conservazione il prezzo salira' molto di piu' di 50-60 euro,è una moneta che raggiunge sempre prezzi alti.Io provo ad aggiudicarmela speriamo bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


In linea di massima Galba ha ragione...

Lo stile della moneta e la storia che porta con se per via della abdicazione e della nascita di un periodo tumultuoso per Roma ne fanno pero' una moneta richiesta..per cui potrebbe anche raggiungere cifre attorno agli 80 euro...anche se come detto da Galba un prezzo buono sarebbe sui 50

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo sulla valutazione intorno all'ottantina di euro, nonostante l'incisione sul rovescio.

Del resto i follis degli Augusti Tetrarchi "in quiescenza" hanno un fascino tutto particolare.

Tra l'altro, osservando queste monete, ho sempre avuto l'impressione che gli incisori dei ritratti avessero voluto paludare gli Augusti in pensionamento già "in giacca da camera" :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mancano 2 ore siamo gia a 95 euro.Incomincia a essere troppo ,peccato perche questa moneta mi piace.

Evidentemente non solo a me :(

157698[/snapback]

Per curiosità, a quanto ha chiuso ? :)

denario69

Link al commento
Condividi su altri siti


Mancano 2 ore siamo gia a 95 euro.Incomincia a essere troppo ,peccato perche questa moneta mi piace.

Evidentemente non solo a me :(

157698[/snapback]

Per curiosità, a quanto ha chiuso ? :)

denario69

157907[/snapback]

95 :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.