Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1927


Risposte migliori

Buona sera a tutti, avevo intensione di acquistare questa moneta da un privato, volevo dei consigli sul prezzo che potrei offrirgli. A me piace molto la patina che ha ed anche se non si nota molto bene dalle foto che ho fatto (perche scattate con un cellulare) i dettagli sopratutto del retro sono davvero ben definiti.

 

Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno.

 

:-)

post-38652-0-45657500-1444144731_thumb.j

post-38652-0-80440700-1444144752_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve @Saturno si tratta del tipo una stella.

Guarda, a parere mio, non darei più di 20 euro, ma solo perché è NC. La conservazione bassa e i colpetti al bordo, non consentono di pagare di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille del consiglio @Saturno.... una curiosità se fosse stata una moneta con le 2 stellette invece quanto avresti offerto?

La metà...poiché è molto comune

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

concordo coi 20 per questa moneta. Per la variante con due stelline offrirei 15.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Effettivamente noi inseriamo prezzi che ai più sembrano bassi. Ed effettivamente lo sono. Sono i prezzi che si possono ottenere con un pò di pazienza facendo lo squalo su ebay, ossia aspettando la moneta buona in un asta che passa inosservata.

Ad un mercatino tipicamente ti si chiede di più.

Per le monete comuni del regno facendo lo squaletto su ebay si fanno anche ottimi affari (se non stai attento però la preda diventi tu :P)

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


@@azaad apro e chiudo una parentesi.. Sto esaminando i prezzi delle monete che mi interessano tenendo conto dei risultati d'asta sia su ebay che case d'asta. Calcolando spese di spedizioni e diritti. Rispetto ai convegni non c'è una grossa differenz. Mi sono dovuto ricredere. Amo vedere di persona ciò che compro e un piccolo sovrapprezzo lo metto in conto.

Link al commento
Condividi su altri siti


@azaad dopo quanto mi avete detto in questa discussione ho fatto un giretto anche io come @david7 su ebay e ho notato che i prezzi si aggirano tra i 25 e 40 euro, per una moneta più o meno nello stesso stato di conservazione della mia.

comunque tengo conto ti tutti i suggerimenti che mi avete dato a riguardo....

 

PS: anche io come de David amo vedere di persona ciò che compro a discapito di un sovrapprezzo e siccome questa moneta non la sto tenendo d'occhio on line, bensi da un privato, vedrò di fare il mio meglio... anche a discapito di un piccolo sovrapprezzo... ihih :-)  

 

se la prendo vi farò sapere a quanto l'ho presa.... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.