mox Inviato 25 Settembre, 2006 #1 Inviato 25 Settembre, 2006 Trattasi di 4 nummi e nonostante il mio impegno non sono riuscito a cavarci niente :blink: .....solo ipotesi per 2 :unsure: Cita
mox Inviato 25 Settembre, 2006 Autore #4 Inviato 25 Settembre, 2006 ultimo...e grazie :rolleyes: Cita
crivoz Inviato 26 Settembre, 2006 #5 Inviato 26 Settembre, 2006 Ciao. Le prime due sono dei Leo, la terza un Theodosio II mentre la quarta non sono sicuro sia un nummo, potrebbe invece essere una radiata barbarica di modulo ridotto a nome di Tetrico padre. Cita
apostata72 Inviato 26 Settembre, 2006 #6 Inviato 26 Settembre, 2006 (modificato) Confermo le identificazioni di Crivoz. Complimenti per i bei nummi tardo imperiali i monogrammi di Leo sono della zecca di costantinopoli Modificato 26 Settembre, 2006 da apostata72 Cita
mox Inviato 26 Settembre, 2006 Autore #7 Inviato 26 Settembre, 2006 Grazie per l´aiuto e anche per l´interesse che avete creato in me per delle monetine che ho sempre snobbato , un ulteriore domanda ma quale referenze utilizzate per questo periodo . Cita
crivoz Inviato 26 Settembre, 2006 #8 Inviato 26 Settembre, 2006 Grazie per l´aiuto e anche per l´interesse che avete creato in me per delle monetine che ho sempre snobbato , un ulteriore domanda ma quale referenze utilizzate per questo periodo . 156204[/snapback] Per questo periodo...a parer miouno dei piu' interessanti dell'Impero, puoi utilizzare : RIC volume X Cohen volume VIII Morello " Piccoli bronzi con monogramma" In ogni caso guarda qui per i titoli completi : http://www.lamonetapedia.it/index.php/Bibl...etazione_Antica Dai un'occhita sotto monetazione imperiale romana e quella bizantina-barbarica Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..