Vai al contenuto
IGNORED

Poste Italiane ... I soliti Igno...ti !!!!!


Silla

Risposte migliori

Apro questo thread per allertare e rinnovare la nostra "attenzione".... le Poste Italiane sono e rimangono un covo e ricettacolo di Ladroni .

Ricevo oggi una lettera "prioritaria" dalla Francia ( mi ero ero ripromesso di non farne mai uso ed ero convinto di aver pagato per una raccomandata ) essa era incelofanata e recante un foglio semianonimo dalle Poste che mi annuncia un inconveniente nel corso della lavorazione ?? la busta è malamente richiusa con del nastro adesivo come anche il cartoncino di sicurezza all' interno , peccato che sia vuoto !! :angry:

L'allegato è la striminzita giustificazione di un fantomatico responsabile di servizio ... quando su Ebay molti stanieri si rifiutano di spedire in Italia se non a cifre folli non sò se indignarmi o arrabbiarmi ma questa è la triste realtà !!!

Infine la foto della maiorina che aspettavo ....32 $ Addio .... :(

Pacco post-119-1159288670_thumb.jpg

Magn. post-119-1159288795_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Apro questo thread per allertare e rinnovare la nostra "attenzione"....  le Poste Italiane sono e rimangono un covo e ricettacolo di Ladroni .

Ricevo oggi una lettera "prioritaria" dalla Francia ( mi ero ero ripromesso di non farne mai uso ed ero convinto di aver pagato per una raccomandata ) essa era incelofanata e recante un foglio semianonimo dalle Poste che mi annuncia un inconveniente nel corso della lavorazione ??  la busta è malamente richiusa con del nastro adesivo come anche il cartoncino di sicurezza all' interno  , peccato che sia vuoto !!  :angry:

L'allegato è la striminzita giustificazione di un fantomatico responsabile di servizio ... quando su Ebay molti stanieri si rifiutano di spedire in Italia se non a cifre folli non sò se indignarmi o arrabbiarmi ma questa è la triste realtà !!!

Infine la foto della maiorina che aspettavo ....32 $ Addio .... :(

Pacco post-119-1159288670_thumb.jpg

Magn. post-119-1159288795_thumb.jpg

156275[/snapback]

Caro silla mi dispiace molto per ciò che ti è successo ma quando fai certi acquisti chiedi sempre di ricevere le monete mediante raccomandata. Io ho fatto un acquisto una settimana fa in america. Il venditore voleva spedire con priority mail che costava 2,50 euro. Io ho chiesto che mi venisse spedito mediante posta raccomandata che in america si chiama register mail, si mi è costata 17 dollari circa 14 euro però mi arriva sicuro, almeno spero perchè ancora devo riceverla.

:( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Bentornato Silla

comprendo la tua rabbia ma non te la prendere, ti fai solo il sangue amaro.

ci sono passato anch'io: un raro concordia augusta di teodosio zecca di tessalonica, patina deserto.....

volatilizzato!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Bentornato Silla

comprendo la tua rabbia ma non te la prendere, ti fai solo il sangue amaro.

ci sono passato anch'io: un raro concordia augusta di teodosio zecca di tessalonica, patina deserto.....

volatilizzato!!

156284[/snapback]

Ciao Apos. sì sono tornato e mi siete mancati ( è un piacere risentirti e grazie per il saggio consiglio ) ... un saluto affezionato a Tutti quanti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ladri maledetti.... in effetti solo assicurate in italia e registred mail dall'estero. del resto con quello che abbiamo sentito quest'inverno, c'era da aspettarsi che prima o poi a qualcuno di noi capitasse.

Caro Silla, fà un bel funerale alla tua maiorina, erigi una pira e purifica nel fuoco la busta incriminata con l'ipocrita lettera del responsabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


se ti posso dare un consiglio, controlla le aste su ebay sia italiano che francese e magari anche su ebay.com, cerca come parola chiave la tua moneta, metti che non riappare la stessa e magari incastri il ladro? A me è successa la stessa cosa però nello spedire una prioritaria contenente un set proof Italia 2001, (350 euri) e dato che paypal che dovrebbe essere una sicurezza non ha rimborsato l'acquirente è toccato farlo a me. Tra postini e smistatori in Italia è uno schifo, ma se gli tagliassero le mani sarebbe diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Silla e bentornato !!

E' successo anche a me...una crocetta di Theodosio II arrivata a casa con busta vuota perche' strappata...

Purtroppo siamo famosi all'estero...sovente per le spedizioni Italia=Grecia=Terzo mondo...

Anni fa spedii una prioritaria per una moneta acquistata a Rimini...dopo 15 gg ho rispedito i soldi (anzi assegno non trasferibile) perche' ritenevo fosse andato perso.

Dopo 12 giorni ricevo la mail del venditore (di cui mi fidavo e fido ancora ora malgrado problemini avuti..) dicendomi che la mattina aveva ricevuto per la seconda volta i soldi..

Totale 27 giorni per una lettera da Torino a Rimini anziche' i 4 canonici...

Posso capire che ora abbiano tolto il francobollo "normale"..che senso ha pagare di piu' per un servizio che non viene garantito..??

Certo pero' che nel tuo caso forse facevano piu' bella figura a far sparire la lettera.... :angry:

ps Mi sa che staimo postando tutti nella sezione sbagliata.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Danilo Maucieri

Il solito scherzetto da preti...di disguidi delle poste italiane ne avevamo già abbastanza (personalmente in tanti anni ne ho subiti di tutti i colori, e ogni volta che devo spedire qualcosa mi viene il mal di pancia...) ma arrivare a tanto... <_< :(

Che schifo...in Italia più si va avanti e più si torna indietro! :(

Che peccato che non siamo in un paese Arabo; lì al ladro si amputano le mani e la prostituta viene ancora lapidata... :angry: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il solito scherzetto da preti...di disguidi delle poste italiane ne avevamo già abbastanza (personalmente in tanti anni ne ho subiti di tutti i colori, e ogni volta che devo spedire qualcosa mi viene il mal di pancia...) ma arrivare a tanto... <_<  :(

Che schifo...in Italia più si va avanti e più si torna indietro! :(

Che peccato che non siamo in un paese Arabo; lì al ladro si amputano le mani e la prostituta viene ancora lapidata... :angry:  :lol:

156324[/snapback]

Cosa c'entra la prostituta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho postato quà solo perchè su Agorà non potevo inserire la ridicola giustificazione delle Poste , ma ci tenevo ad allertarvi , mai abbassare la guardia Ragaz , non sono i 30 $ a farmi arabbiare me la conspevolezza di vivere nel Paese dei "Furbi" che più mi rattrista ... comunque aver letto dell' appuntamento di lamoneta in Piemonte mi ha fatto dimenticare l' accaduto , come del resto l'aria di casa del Forum ....... mi siete mancati ragazzi a presto ......

Link al commento
Condividi su altri siti


A me è successa la stessa cosa però nello spedire una prioritaria contenente un set proof Italia 2001, (350 euri)

Mai farsi spedire in prioritaria, a meno sia materiale di valore irrisorio (<5€).... e spedire per posta prioritaria una proof da 350€ di valore mi pare tanto un suicidio... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, capisco molto la tristenza di chi non riceve l'agoniato pacco. Anche se di monetine comuni, anche io sono stato defraudato ultimamente di una bella prioritaria spedita (ah stolto e contro il mio volere poi!!) da un altro utente del forum. Quando sono andato alle poste per fare un eventuale denuncia, l'impiegato prima a riso dopo di che ha chiamato anche altri amici per burlarsi meglio di me. Quando però ho usato l'epiteto "LADRI" volevano denunciarmi :huh: . Essendo state monetine non posso nemmeno sperare di rivederle in vendita sul noto sito.

Unica consolazione e che l'altro utente ha detto che terra conto di ciò nel prossimo cambio, sperando che non avvenga a mezzo prioritaria.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Silla,

mi spiace per l'accaduto è successo anche a me, posta prioritaria volatilizzata non mi è stata mai recapitata..... con materiale per un valore di 15 Euro :angry:

Personalmente in quel caso ho sporto denuncia verso ignoti.

denario69 :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Danilo Maucieri
Il solito scherzetto da preti...di disguidi delle poste italiane ne avevamo già abbastanza (personalmente in tanti anni ne ho subiti di tutti i colori, e ogni volta che devo spedire qualcosa mi viene il mal di pancia...) ma arrivare a tanto... <_<  :(

Che schifo...in Italia più si va avanti e più si torna indietro! :(

Che peccato che non siamo in un paese Arabo; lì al ladro si amputano le mani e la prostituta viene ancora lapidata... :angry:  :lol:

156324[/snapback]

Cosa c'entra la prostituta ?

156326[/snapback]

Era per dare l'idea della legge coranica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Danilo Maucieri

Sapete qual'è il vero difetto della posta prioritaria? E' veloce, certo, ma le poste non tengono traccia delle spedizioni avvenute in tale modalità...per cui se si perde una busta non può mai più essere recuperata! Al contrario, la vecchia posta ordinaria veniva tracciata, ed era possibile recuperare eventuali smarriti...

Le poste sostengono di aver abolito la posta ordinaria per migliorare i servizi e uniformarsi al resto dell'Europa, ma sinceramente... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Il miglior modo di tutelarsi rimane, a mio avviso, quello di farsi spedire il tutto in contrassegno, la posta è tracciata dalla partenza e vi è una tutela reciproca tra chi vende e chi compra.

denario69 :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sapete qual'è il vero difetto della posta prioritaria? E' veloce, certo, ma le poste non tengono traccia delle spedizioni avvenute in tale modalità...per cui se si perde una busta non può mai più essere recuperata! Al contrario, la vecchia posta ordinaria veniva tracciata, ed era possibile recuperare eventuali smarriti...

Le poste sostengono di aver abolito la posta ordinaria per migliorare i servizi e uniformarsi al resto dell'Europa, ma sinceramente... <_<

156487[/snapback]

Per quanto ne so io (discutendone più volte anche su altri forum), la posta ordinaria non era tracciata ma semplicemente più lenta rispetto alla prioritaria, il cui smistamento fra una città e l'altra avviene per via aerea.

Le uniche spedizioni tracciate sono la raccomandata e l'assicurata (per i pacchi, discorso simile ma a parte).

La tracciatura però permette solo di sapere dove si è inceppato il meccanismo e chi l'ha fatto inceppare (per l'assicurata) ma non di recuperare i plichi smarriti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.